Malakiia presenta il singolo “Sole d’inverno”


Francesca Fucci, in arte Malakiia nasce e cresce nella provincia di un piccolo paese vicino ad Avellino. In questa intervista la cantautrice ci racconta il suo ultimo singolo
“Sole d’inverno”, un brano che descrive esattamente una situazione appesa a un filo, una situazione quasi immaginaria che potrebbe essere un sogno se iniziata davvero con le buone basi, che purtroppo però non esistono.
 
Ciao Malakiia, quando ti sei avvicinata alla musica?
Ciao! Il mio avvicinamento per la musica è iniziato da quando ero una bambina, ma riuscivo a capire bene poco ancora... ricordo che mi piaceva tanto cantare e inventare motivetti con parole inventate a caso.
Crescendo poi ho iniziato a sbloccare le mie paure, ovvero quello di esternare ciò che avevo dentro alla gente, di far conoscere il mio carattere vero, o se davvero ne stavo formando uno.
La musica è stata una di quelle cose che mi ha aiutato tanto dentro la mia vita, a far uscire cose belle e brutte di me, ma che poi alla fine si sono trasformate in emozioni e a sua volta in musica.
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
I miei artisti di riferimento sono sicuramente tash sultana, amy Winehouse, Etta James. Sono degli artisti molto vari, con varie epoche di distanza ma che però hanno degli aspetti in comune... il soul.
 
Come nascono le tue canzoni?
Le mie canzoni nascono da ispirazione di storie, di fatti accaduti nella mia vita... dei miei percorsi. Una volta spinta di raccontare chi sono e quello che vivo, di come mi sento quando vivo delle emozioni in particolare.
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Il panorama musicale di oggi è molto vasto, forse anche troppo. Non abbiamo molto tempo per ascoltare una canzone che il giorno dopo ne escono di nuove, i generi di nicchia sono molti, mentre il main stream è concentrato su un genere solo. Questa cosa un po’ mi rattrista perché le persone sono sempre meno curiose, nonostante la grande varietà che c’è.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo “Sole d’inverno”. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
Devo dire che sono piacevolmente sorpresa dal riscontro che sta avendo! I numeri d’ascolto sono cresciuti molto, ed è un grande traguardo per me, perché sento che nel mio piccolo sto crescendo tanto!
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Non ci sarà un album ma ci sarà un EP! Uscirà col venire dell’anno nuovo... non vedo l’ora di farvelo ascoltare!!!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !