Nakay ci racconta il nuovo singolo “Caliente”


“Caliente” di Nakay è un brano che parla di amore quello più passionale, fatto di provocazioni e reazioni, soprattutto di attrazione fisica. Il testo diretto e schietto non usa diplomazia per spiegare cosa si prova quando c’è il fuoco del desiderio, dell’eccitazione che sfociano nell’ardore e nell’intensità.

Ciao, presentati ai nostri lettori.
Sono Gianmarco Gridelli in arte Nakay e sono un giovane cantautore di 19 anni che ama scrivere le proprie canzoni curandone sia il testo che la musica.

Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Da piccolo, ero all’asilo quando la mia Maestra mi notò mentre cantavo al saggio scolastico e suggerì a mia madre di farmi prendere lezioni di canto. Da allora la musica mi accompagna con il canto, il pianoforte prima e la chitarra adesso.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Tanti e spaziano tra i diversi generi musicali perché io ascolto tutto e mi piace approfondire la musica a 360 gradi.
I cantautori italiani e stranieri sono certamente i miei preferiti, i più giovani protagonisti della musica pop italiana ed internazionale sono poi quelli che attualmente ascolto di più.

Come nascono le tue canzoni?
Non esiste una regola precisa, le mie canzoni nascono nei momenti e nei luoghi più diversi. E’ l’ispirazione che mi guida, quando sento che è il momento giusto allora si scrive, non importa dove sono e che ora è.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
C’è tanto di buono, ma non tutto rappresenta un valore importante dal punto di vista artistico. Talvolta si pensa più al successo commerciale che ai contenuti, alla scrittura, alla melodia. Penso invece che non bisogni mai smettere di scrivere canzoni che hanno l’ambizione di emozionare e suscitare consenso.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
Parto dalla fine: sono felicissimo che il mio Caliente stia riscuotendo davvero tanto successo. Siamo vicini ai 100.000 ascolti su Spotify in circa venti giorni, il video è molto apprezzato anche su YouTube ed è in rotazione in centinaia di radio in tutta Italia. E’ entrato nelle principali classifiche ed è una soddisfazione enorme che voglio condividere con chi sta credendo in me: il mio Manager Maria Totaro, il mio produttore Vittorio Conte e la Jericho Records, siamo tutti impegnatissimi per il successo di questo singolo che porterò in giro live in diverse regioni italiane in questo periodo estivo.

Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Certamente si, in autunno uscirà il mio primo album di canzoni tutte mie e siamo già al lavoro con tutto il team per selezionare i brani e lavorarci per farci trovare pronti con questo appuntamento importantissimo.
Sarà un album sorprendente con il quale chi vorrà potrà conoscere Nakay in tutte le sue sfaccettature artistiche perché ci saranno brani anche molto diversi tra loro.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !