Out Offline: intervista per l’uscita del singolo “Tutto bene”


“Tutto bene” è il nuovo singolo delle Out Offline, un brano che racconta dell’essere umano in continua ricerca dello star bene, a metà tra amore e ambizioni. Quando si concretizza la necessità di un cambiamento, inevitabilmente si provano sensazioni divergenti. Si cresce guardando con occhi sognanti sempre avanti senza voltare le spalle al passato, ma la consapevolezza del divenire non può sganciarsi dal ricordo, l’unico bagaglio a cui non possiamo rinunciare.
 
Abbiamo intervistato le giovani artista, che ci hanno raccontato qualcosa in più sulla loro musica e il nuovo singolo.
 
Ciao, presentatevi ai nostri lettori.
Ciao a tutti, siamo Sonia e Zaira in arte le Out Offline, due sorelle siciliane di 18 e 16 anni con una grande passione per la musica
 
Come e quando vi siete avvicinati alla musica?
La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre. Da piccole passavamo i pomeriggi sul divano a scrivere canzoni con papà che suonava la chitarra e noi che cantavamo. Ricordiamo ancora che il nostro primo brano s’intitolava “La bimba e la fata”. Avevamo 4 e 5 anni ed ogni persona che incontravamo diventava il nostro fan ideale. Man mano la musica è diventata sempre più importante nelle nostre vite, tanto da non considerarla più solamente un hobby. Abbiamo sempre studiato musica e attualmente frequentiamo il corso accademico al Conservatorio A. Corelli di Messina. Nel 2019 nasce il progetto “Out Offline” dalla nostra necessità di una ricerca stilistico-musicale basata sulla fusione di diversi generi.
 
Chi sono i vostri artisti di riferimento?
Ascoltiamo di tutto: dal jazz al pop, dal classico alla trap e prendiamo ispirazione da tutto ciò che è musica. Per fare qualche esempio da Miles Davis a Alicia Keys piuttosto che i Maneskin, da Chopin a Lazza.
 
Come nascono le vostre canzoni?
Le nostre canzoni nascono in modo molto spontaneo. Ad esempio, il nostro primo brano “Endless loop” è nato mentre Zaira, seduta al pianoforte a studiare composizioni di grandi pianisti, ha cominciato a suonare una nuova melodia e Sonia che, nel frattempo, era in un’altra stanza a studiare per la scuola, sentendo Zaira, iniziò a canticchiarci sopra. ”Bali” è nata trasformando una nostra melodia malinconica in un tormentone estivo, divertendoci come due matte nel far quadrare rime e concetti. “Tutto bene” è nata da un incontro con i nostri produttori Joe e Luca, con i quali abbiamo collaborato per la stesura finale. E così tra una nota e l’altra scriviamo il testo e facciamo in modo che parole e musica siano una cosa sola ed esprimano un nostro modo di essere.
 
Cosa ne pensate del panorama musicale odierno?
A parer nostro, attualmente il panorama musicale è confuso tra artisti omologati e artisti fuori dal comune. L’originalità per noi non è strettamente collegata ad una peculiarità esteriore o ad uno status particolare, ma crediamo che risieda nella singolarità del proprio messaggio comunicativo.
 
Parliamo del vostro nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
“Tutto bene” nasce dall’analisi del comportamento dell’essere umano in continua ricerca dello star bene, a metà tra amore e ambizioni. Quando si concretizza la necessità di un cambiamento, inevitabilmente si provano sensazioni divergenti. Si cresce guardando con occhi sognanti sempre avanti senza voltare le spalle al passato, ma la consapevolezza del divenire non può sganciarsi dal ricordo, l’unico bagaglio a cui non possiamo rinunciare. Siamo molto contente perché in sole due settimane il brano ha già raggiunto i 6K su spotify e più di 10k su Youtube, e continua a crescere giornalmente. La nostra piccola famiglia si sta allargando e non vediamo l’ora di esibirci nuovamente live.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci potete anticipare al riguardo?
Stiamo programmando l’uscita di un EP, con alcuni dei brani che abbiamo già pubblicato e altri nuovi su cui stiamo lavorando. Restate aggiornati e seguiteci sulle nostre pagine social per non perdervi le news.

 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !