Nicco: intervista per il singolo “Questa città somiglia a te”


“Questa città somiglia a te” è un brano che descrive un ragazzo che vive un’intensa connessione emotiva con una persona speciale del suo passato. La canzone esplora il suo stato d’animo, in cui la realtà si mescola con i suoi ricordi. Il ragazzo si rifugia nei pensieri, spesso evadendo dalla vita quotidiana per ritrovare, nei ricordi, un senso di comfort e di appartenenza. La città, che in un certo senso potrebbe sembrare anonima o caotica, per lui è invece un luogo carico di significato, ogni angolo e ogni strada gli rimandano alla persona che ha amato. Questi ricordi lo guidano, anche se il ragazzo si sente confuso o perso nel “labirinto” della città. In un certo modo, questa persona speciale diventa per lui una sorta di bussola emotiva, che lo aiuta a ritrovare la strada, a dare un senso al caos della sua vita e a ritrovare la serenità.

Ciao Nicco, presentati ai nostri lettori. Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Niccoló Montuori, in arte Nicco, è un cantautore nato a Roma.
Classe 1999 inizia a prendere lezioni di chitarra nel 2017, successivamente viene inserito in una band dove inizia a maturare l'interesse per il canto. Nel 2019 inizia a prendere lezioni di canto e comincia a scrivere i primi testi per poi pubblicarli. Fa così il suo debutto poco dopo la fine della pandemia con dei primi singoli pubblicati su YouTube.
Nel 2023 esce il suo primo brano intitolato "Deja vu". Successivamente pubblica altri due brani legati al genere indie-pop con una chiave malinconica intitolati "Se l'amore va male" e "Resto sveglio". Nel 2024 ha firmato un contratto con l'etichetta discografica Il Branco Publishing srl.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Un artista vicino a me sarebbe “ariete”, quello che scrive abbraccia le mie sensazioni e i miei testi. I temi sono anche vicino alle mie esperienze che ho vissuto.

Come nascono le tue canzoni?
Diciamo che scrivo quando sento un qualcosa da dire e non riesco a farlo, quindi mi metto anche da solo in macchina e inizio a buttare giu delle idee.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Sicuramente è un mondo che è in continua evoluzione, mi piace perché è ricco di generi diversi tra loro.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
"Questa città somiglia a te" è un brano che descrive un ragazzo che vive un'intensa connessione emotiva con una persona speciale del suo passato. La canzone esplora il suo stato d'animo, in cui la realtà si mescola con i suoi ricordi. Il ragazzo si rifugia nei pensieri, spesso evadendo dalla vita quotidiana per ritrovare, nei ricordi, un senso di comfort e di appartenenza. La città, che in un certo senso potrebbe sembrare anonima o caotica, per lui è invece un luogo carico di significato, ogni angolo e ogni strada gli rimandano alla persona che ha amato. Questi ricordi lo guidano, anche se il ragazzo si sente confuso o perso nel "labirinto" della città. In un certo modo, questa persona speciale diventa per lui una sorta di bussola emotiva, che lo aiuta a ritrovare la strada, a dare un senso al caos della sua vita e a ritrovare la serenità.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Sicuramente ci saranno altre uscite nei prossimi mesi, alcuni brani già sono pronti.
Attendiamo solo la data precisa della prossima uscita per poi magari anche di un EP.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !