Susanna Ferrara, l'intervista: arriva il nuovo singolo “Anni luce da qui”

 

“Anni luce da qui”
è il nuovo singolo di Susanna Ferrara, che racconta il dolore e la frustrazione di una relazione che si è deteriorata e di due persone che ormai sono disconnesse l'una dall'altra. L'artista descrive la sensazione di sentirsi persi e bloccati da muri insormontabili, senza riuscire a trovare una via d'uscita o una soluzione al proprio dolore. In generale, la canzone riflette sulla difficoltà di far fronte alla fine di una relazione e sulla sfida di cercare di capire e accettare le scelte degli altri. Il testo trasmette anche la sensazione di smarrimento e la mancanza di speranza che spesso accompagnano la fine di una storia d'amore.
 
Abbiamo intervistato per voi la cantautrice. Ecco cosa ci ha raccontato.
 
Ciao Susanna, presentati ai nostri lettori.
Ciao a tutti. Sono Susanna Ferrara, ho 25 anni e vivo a Fondachelli Fantina, un pesino della Sicilia in provincia di Messina.
 
Come e quando ti sei avvicinata alla musica?
Mi sono avvicinata alla musica quando ero ancora piccola grazie a mia mamma che ha da sempre avuto la passione per il canto che ha trasmesso sia a me che a mia sorella. Ho iniziato ad esibirmi all’età di due anni nelle recite organizzate a scuola e nella parrocchia del mio paese e da allora non ho mai smesso di cantare e di dedicarmi alla musica.
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Ascolto vari generi musicali. I miei artisti preferiti sono Adele, Alicia Keys, Rihanna, Sia, Giorgia, Tiziano Ferro, Coez e Cesare Cremonini
 
Come nascono le tue canzoni? 
Di solito, quando scrivo io la canzone, parto da testo, appuntando le idee che mi vengono durante le giornate. Quando il testo inizia a prendere forma, inizio a cercare una melodia.
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Il panorama musicale odierno è in continua evoluzione ed è ricco di diversi generi musicali e di svariati artisti che possono piacere o meno. Tuttavia, credo che chiunque faccia e pratichi musica meriti attenzione e stima da parte di chi ascolta.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
“Anni luce da qui” è un brano scritto da Marco Canigiula, che ringrazio molto. Quando Marco mi ha proposto questo brano l’ho subito sentito mio, in quanto il testo descrive la sensazione di sentirsi persi e bloccati da muri insormontabili, senza riuscire a trovare una via d’uscita o una soluzione al proprio dolore dovuto alla difficoltà di accettare le scelte altrui. Nel testo è viva la sensazione di smarrimento e la mancanza di speranza dovuta al deteriorarsi di un rapporto.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Sicuramente un album è nei miei futuri progetti. Mi piacerebbe molto.

 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !