Venditti e De Gregori il 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma


Mancano poche settimane alla partenza di FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI che quest’estate saranno protagonisti di una lunga tournée nelle più importanti località italiane e che verrà inaugurata il 18 GIUGNO allo STADIO OLIMPICO di ROMA.
 
In attesa del concerto dell’Olimpico, da domani, mercoledì 25 maggio, sarà disponibile in binge sulla piattaforma streaming discovery+ la serie “VENDITTI & DE GREGORI - FALEGNAMI & FILOSOFI”, il racconto filmato delle prove che hanno visto impegnati i due cantautori romani prima della partenza del tour. Diretta da Stefano Pistolini, la serie in 6 episodi è un progetto inedito, realizzato in collaborazione con Caravan, Friends&Partners e New Sound City, che per la prima volta apre al pubblico il cantiere musicale dei due artisti alle prese con gli arrangiamenti delle loro canzoni più famose, e svela i loro caratteri, le loro diverse personalità e i loro spigoli in una lunga storia di amicizia e complicità musicale.
 
Dopo il concerto all’Olimpico, a grande richiesta si aggiungono nuovi appuntamenti romani al tour “VENDITTI & DE GREGORI”: l’1 e il 2 settembre alla Cavea – Auditorium Parco della Musica di Roma.
I biglietti per le nuove date del tour sono disponibili dalle ore 16.00 di domani, mercoledì 25 maggio, su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendita abituali.
 
Insieme a FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI debutta sul palco una band che unisce per la prima volta i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro CANINI (batteria), Danilo CHERNI (tastiere), Carlo GAUDIELLO (piano), Primiano DI BIASE (hammond), Fabio PIGNATELLI (basso), Amedeo BIANCHI (sax), Paolo GIOVENCHI (chitarre) e Alessandro VALLE (pedal steel guitar e mandolino).
 
Queste le date del tour estivo “VENDITTI & DE GREGORI”, prodotto e organizzato da Friends & Partners:
18 giugno - ROMA - Stadio Olimpico
7 luglio - FERRARA - Piazza Trento Trieste (Summer Festival)
10 luglio - LUCCA - Piazza Napoleone (Summer Festival)
12 luglio - VERONA - Arena di Verona
14 luglio - MAROSTICA (VI) - Piazza Castello (Summer Festival)
16 luglio - CATTOLICA - Arena della Regina 
18 luglio - TREVISO - Arena della Marca
20 luglio - LA SPEZIA - Piazza Europa
22 luglio - CHIETI - Anfiteatro La Civitella
24 luglio - PALMANOVA (UD) - Piazza Grande (Estate di Stelle)
29 luglio - NAPOLI - Arena Flegrea
31 luglio - BENEVENTO - Museo Agricolo Musa
19 agosto - FASANO (BR) - Piazza Ciaia 
21 agosto - LECCE - Pala Live (Oversound Festival)
23 agosto - ROCCELLA JONICA (RC) - Teatro al Castello (Summer Festival)
25 agosto - PALERMO - Velodromo
27 agosto - TAORMINA (ME) - Teatro Antico 
28 agosto - TAORMINA (ME) - Teatro Antico
1 settembre - ROMA - Cavea Auditorium Parco della Musica (Nuova Data)
2 settembre - ROMA - Cavea Auditorium Parco della Musica (Nuova Data)
 
Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: www.friendsandpartners.it.
I biglietti acquistati in precedenza per il concerto allo Stadio Olimpico di Roma, inizialmente previsto il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, restano validi per la data di sabato 18 giugno.
 
FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI hanno di recente inciso un 45 giri che riunisce le loro voci nei due singoli proposti nelle radio, due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e “Ricordati di Me”.  
 
Già disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, i brani “Generale” (https://smi.lnk.to/generale_) e “Ricordati di Me” (https://smi.lnk.to/ricordatidime) sono contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione disponibile su Amazon.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !