Giada Rubino: 'L'amore non dovrebbe mai farci sentire sbagliati'


Giada Rubino torna con “Confusione”, un singolo intenso che esplora la fine di una relazione sbagliata e la difficile scelta di guarire e andare avanti. Con una voce fragile ma determinata, il brano racconta il momento in cui ci si libera dal peso dell’amore che fa soffrire e si trova la forza di reagire. Tra malinconia e lucidità, “Confusione” offre una visione autentica della fragilità e della forza che convivono quando si decide di non accettare più compromessi emotivi. Per Giada Rubino, l’amore non dovrebbe mai farci sentire sbagliati, e questa canzone è un invito a ritrovare la propria libertà emotiva.

Ciao Giada, presentati ai nostri lettori.
Ciao a tutti  mi chiamo Giada e sono una ragazza palermitana di 27 anni.

Come e quando ti sei avvicinata alla musica?
Mi sono avvicinata alla musica all’età di circa 7 anni, quando già all’epoca dicevo ai miei genitori che da “grande” volevo fare la cantante; Ma ho effettivamente iniziato gli studi all’età di 11 anni.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Ho sempre sentito una connessione con le meravigliose artiste Giorgia ed Elisa.

Come nascono le tue canzoni?
Cerco sempre di mettere un pezzettino di me, del mio vissuto o delle mie sensazioni in esse, quindi nascono dal bisogno di raccontare qualcosa.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Penso che ultimamente si da più importanza alla parte ritmica di un brano, e ci si concentra meno sul contenuto, ovviamente non si deve mai fare di tutta l’erba un fascio.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
È nato in collaborazione con l’etichetta discografica Up music di Milano; Quando ho intrapreso la scrittura del brano avevo da pochissimo chiuso una relazione che mi stava lentamente consumando e rimaneva in me quel vuoto ma anche il sollievo di esserci riuscita; da qui il brano “Confusione”, ho trasformato in musica ciò che provavo in quel momento. Il riscontro del pubblico è finora positivo, tutti ci si possono identificare ed è bello arrivare nel cuore delle persone.

Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Al momento non è previsto un album in uscita, ma in un futuro non troppo lontano mi auguro di si.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !