Ego, all’anagrafe Geloso Davide, è un cantautore 25enne nato a Vignola. Dopo essere uscito con il singolo “Maschere” a dicembre 2022 e dopo essersi messo in gioco nei vari contest e talent, tra cui i casting per Xfactor, torna con un nuovo progetto che apre le porte ad un 2024 ricco di novità.
In questa intervista il cantautore ci racconta il suo ultimo singolo "Non Smettere Mai di Sognare".
Ciao Ego, presentati ai nostri lettori.
Ciao a tutti! mi chiamo Davide, in arte Ego, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Modena.
Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Mi sono iniziato ad avvicinare alla musica quando frequentavo la scuola elementare e vedevo che a differenza di altri miei amici che si vergognavano quando c’erano recite o cose simili, io invece ne ero entusiasta. Con gli anni poi mi sono avvicinato sempre di più a questo immenso mondo chiamato “musica” fino a farlo diventare la mia ossessione.
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Diciamo che non ce n’è solo uno e non tutti fanno lo stesso genere. Il più significativo, o comunque colui che rappresenta la mia “guida” è Ultimo.
Come nascono le tue canzoni?
Le mie canzoni nascono dalle emozioni e dagli sfoghi della gente. Mi piace pensare di poter essere la voce di tutti coloro che hanno qualcosa da dire ma non trovano il coraggio di farlo. Un esempio è la canzone “maschere” dove appunto parlo di questo…andate ad ascoltarla e capirete di che parlo.
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Non avendo molta esperienza sul campo, non mi sento in grado di giudicare gli altri artisti. Esistono artisti per ogni tipo di ascoltatore e credo che sia giusto così. Poi ovvio, a me non piacciono alcuni artisti anche molto noti, ma magari proprio loro riescono a riempire il cuore di alcuni ascoltatori ed è ciò che conta di più, quindi non giudico nessuno.
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
“Non smettere mai di sognare” è nata in un momento di riflessione e non proprio “felice”, e mentre stavo ascoltando una canzone, mi sono detto “non smettere mai di sognare, Davide. MAI”. Da quella frase, tutto il resto del testo mi è venuto fuori di getto e così è venuta fuori questa canzone che ha un valore molto importante per me che sono un sognatore. Fortunatamente sta piacendo e sono contento di questo perché vuol dire che il messaggio sta passando, anche se purtroppo ha avuto un impatto minore rispetto a “maschere”
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Al momento non è previsto un album, ma sto lavorando per portarvi molta nuova musica nel 2024.