SSD Project feat. Jenny B e la loro “Boogie night”. Intervista

 

“Boogie night” è il nuovo singolo di SSD Project feat. Jenny B, attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano dalle sonorità pop dance inizialmente potrebbe essere associato al genere chilly ma man mano la si ascolta, la canzone prende piede, la cassa inizia a tremare e inizia il ritornello incalzante e travolgente che rimane in testa. Il reggae, l’house soulful e la voce di Jenny B ci riportano indietro nel tempo ai mitici anni ‘90. Galvanizzati da un barbaglio di note e colori, l’artista ci catapulta all’interno del boogie night, un locale notturno surreale, trasgressivo e intrigante.
 
Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con loro. 
 
Chi è SSD Project?
Salvo Saverio D’Angelo.
 
Attore e producer musicale. In quale di questi ruoli ti senti più a tuo agio?
In entrambi
 
Qual è il tuo primo ricordo legato alla tua carriera musicale e cinematografica?
SSD Project: Il primo ricordo legato alla carriera musicale è recente giacché nasco con la musica nel 2020 ed è sicuramente legato a Beautiful life (love is around) che fa parte della colonna sonora film Netflix Il filo invisibile del regista Marco Simon Puccioni. Il film è uscito in 190 paesi e mi ha permesso di farmi conoscere. Per i ricordi legati al cinema invece parliamo di qualche anno in più…12 /13, il film si chiama Baci salati, mi chiamarono la sera prima per una sostituzione, ricordo che quella notte non ha praticamente dormito per studiare il ruolo e le battute.
Jenny B: Cantar da sola nella mia stanza.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo “Boogie night”. Come è nato?
Boogie night nasce forse per caso o forse no, avevo voglia di evadere …   di cambiare città paese… avevo bisogno di sognare ma soprattutto nasce grazie a Jenny  B che ha accettato di collaborare  con il suo featuring. 
 
Come è nata la collaborazione con Jenny B?
Tutto è nato con un messaggio che le ho mandato su Instagram, in cui le chiedevo una collaborazione al nuovo brano BOOGIE NIGHT , le mandai la demo. Non ero sicuro che mi avrebbe risposto...e invece dopo qualche giorno mi rispose così :complimenti! Capii che aveva accettato. 
 
Come è nata la collaborazione con SSD Project?
Una nuova notifica su Instagram, ho aperto la posta ed ho trovato una richiesta di collaborazione da parte di Salvo. Il brano mi è piaciuto… ed eccoci qui.
 
Dove è stato girato il videoclip di “Boogie night” diretto da Mario Spinocchio?
SSD Project: A Roma, in un capannone di Torpignattara.
 
Jenny B: I miei take sono stati registrati in green screen in uno studio nella mia città, mentre le scene di Salvo a Roma. Il Boogie Night (ancora) non esiste, è frutto della nostra immaginazione.


Prossimi progetti? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
SSD Project: Il mese prossimo sarò sul set di un film in Sicilia
A settembre uscirà l’EP, grazie al contributo del nuovo imaie, il nuovo singolo e il videoclip con un nuovo feat. questa volta di Azzurra. 
 
Jenny B: Ho da poco terminato un lungo progetto con una casa discografica americana, che mi ha visto reinterpretare i più grandi successi della musica dance. Da questa collaborazione è appena uscito -negli Stati Uniti- il primo singolo, il remix di "The Summer is magic". Nelle prossime settimane dovrebbe anche vedere la luce, ad Ibiza, un nuovo brano dance al quale ho lavorato col caro amico Stefano Gamma.

 

 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !