Letizya ci racconta il nuovo EP “Mille miglia”


“Mille miglia” è un ep che contiene 7 brani indie-pop dall’arrangiamento minimal e un sound caratterizzato dall’unione di chitarra classica e elettrica. Quella che presenta un’atmosfera più intima è la bonus track, si tratta di una versione di “Mostri” con solo pianoforte, violoncello e voce. Il progetto rappresenta il percorso dell’artista, i piccoli traguardi raggiunti e tutta la strada che ancora c’è da fare. 

Ciao Letizya, quando ti sei avvicinata alla musica?
Ho iniziato a cantare a 7 anni ma la musica ha sempre fatto parte della mia vita: mia madre era una pianista e mi ricordo che da piccola ero affascinata da questo pianoforte che mi sembrava gigante e questo mi ha spinto ad imparare a suonare; l’amore per la musica poi è cresciuto con me, ancora oggi la mia cosa preferita in assoluto è ascoltare la collezione di vinili di mio padre.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Principalmente Elisa ma anche artisti come Tommaso Paradiso, Frah Quintale, Battisti, i Beatles.

Come nascono le tue canzoni?
Di solito mi metto al pianoforte e musica e parole vengono fuori più o meno di pari passo. Mi piace parlare di cose che sono successe a me o ai miei amici, alle persone intorno a me.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Penso che in questo momento il panorama musicale italiano è molto variegato e da una parte è bello che ognuno possa ricavarsi un proprio spazio ma dall’altra è anche molto più difficile emergere.

Parliamo del tuo nuovo disco. Come è nato “Mille Miglia”?
Mille miglia è nato perché volevo racchiudere in un unico EP un po’ tutto il lavoro fatto da quando ho iniziato a pubblicare pezzi miei, due anni fa. È allo stesso tempo la fine di un capitolo e l’inizio di uno nuovo.

Prossimi impegni?
Quest’estate ho in mente di suonare dal vivo e portare in giro il mio EP, per sapere di più sulle date basta seguirmi sul mio instagram letizyamusic!

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !