Ciao a tutti, qui Sonia Wild che parla, batterista e fondatrice. Chi meglio di me può raccontarvi questa storia!
Le Snei Ap nascono 12 anni fa già con l’idea di fare pezzi inediti che, a quanto pare, non ci molla.
Abbiamo cambiato tante formazioni e con il tempo siamo arrivate a quella attuale. Frutto di scelte, di occasioni e a volte di lacrime che però sono state tutte funzionali alla riuscita del progetto come lo vedete oggi…direi che non è andata così male no?
Snei Ap non vuol dire assolutamente nulla ma qualcuno ha avuto l’intuizione geniale chiedendoci se fosse l’anagramma di “A PENIS”, ovviamente in lingua inglese, quindi da li ci divertiamo a dire che Snei Ap non vuol dire un C***O!
Abbiamo varie influenze in campo musicale, c’è a chi piace il rock, chi il metal, chi l’hard rock, chi il blues chi il cantautorato…ma questo è diventato il nostro punto di forza.
L’insieme dei tanti generi ci permette di avere l’originalità del sound e della composizione che ci caratterizza ormai da anni.
Dandoci delle testate in sala prove nella speranza di non avere il ciclo sincronizzato.
In quel caso si lascia la sala prove e si va a bersi una birra!
Un bel casino! Si può dire?
Secondo il nostro modesto parere c’è un po’ di confusione, tra generi, produzioni, finzione, basi impertinenti, televisione, talent, follower insomma… forse si è persa la musica nella sua forma più vera ma, d’altra parte ogni epoca ha il suo delirio. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio in questa giungla con i nostri valori saldi.
Cupido parla di amore ma anche di alcool. Ovviamente si scherza, vuole tutto essere ironico e parlare del tema dell’amore con un pizzico di follia.
Bene, ci abbiamo pensato noi consigliandogli di cambiare mestiere!
Ovviamente l’amore!
In tutte le sue forme. L’amore per una persona, per un progetto, per la vita, per una passione, l’amore per noi stessi e tutte quelle sfumature belle e brutte che lo riguardano.
Perché alla fine il motore di tutto, positivo o negativo che sia è sempre l’amore.
Abbiamo cambiato opinione più volte su questo punto perché tutte le canzoni hanno subito variazioni di arrangiamenti repentini e continui fino ad arrivare alla forma attuale…
Credo di parlare a nome della maggioranza dicendo che “pedine d’affetto” è quella che ci ha stupito di più, “cupido” è quella che rappresenta meglio il mood dell’album, “sonoschiavo” è l’uscita dalla zona di confort, “tutta colpa dell’amore” è perfetta come title track e “tua moglie”…bhe tua moglie è la chicca!
Siamo pronte per partire con il tour che presenterà questo album, svariate date in tutta Italia che partiranno dal 7 aprile fino a dicembre.
Ma io lo so che volete uno spoiler… posso solo dirvi che nel video di cupido è contenuta una super anticipazione di quello che arriverà nel nostro prossimo futuro…100 punti a chi lo indovina!