Daniele Battaglia presenta “Just Wanna Feel You”


“Just Wanna Feel You” è il nuovo singolo di Daniele Battaglia,
attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano racconta la fine di una storia d’amore, che, come accade, solitamente implica un periodo di nuovo adattamento spesso non esente da momenti difficili, in cui ci si trova in bilico tra la paura di abbandonare quelle vecchie certezze e abitudini che sembrano ancora darci un senso di identità e dall’ altro il coraggio di ricreare un nuovo io aperto a nuove esperienze.
 
Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui. Buona lettura!
 
Ciao, presentati ai nostri lettori.
Mi chiamo Daniele Battaglia e sono un producer. Sono un “ex” chitarrista blues/rock ma da qualche anno mi occupo di produzione di musica elettronica (edm, techno melodic, progressive house), occupandomi della composizione, dell’arrangiamento e della scrittura dei testi. Collaboro con vari artisti italiani ed esteri che registrano i vocal per i miei brani.
 
Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Il mio percorso comincia con un corso di chitarra cominciato all’eta di circa 13 anni in un contesto parrocchiale. Ovviamente ero già un grande ascoltatore di musica pop ed edm. Dopo qualche anno, ho intrapreso lo studio della chitarra elettrica e dei grandi artisti del panorama blues mondiale che mi hanno fornito delle basi che tutt’ora porto con me anche in un genere musicale all’apparenza molto diverso.
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Seguo artisti di riferimento nel panorama della musica elettronica come Armin Van Buuren , Axwell,I Meduza, Bodzin e Ben Bohmer
 
Come nascono le tue canzoni?
Le canzoni nascono un pò in maniera casuale. Ho i miei strumenti con cui gioco quando sono libero e quando sento che sta uscendo qualcosa di buono, lo registro e comincio a lavorarci per vedere se da quelle note può uscire fuori qualcosa di interessante.
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Penso che ogni settore sia ricco di artisti di altissimo livello, molti dei quali sono per me delle fonti di ispirazione essenziali per la musica che produco. Parlo sia della musica elettronica con gli artisti che ho appena citato sia della musica pop.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
ll singolo è nato dall’ elaborazione della fine di una relazione alla luce di un percorso umano di crescita che mi ha permesso di sviluppare tale esperienza come un’occasione per scoprire parti di me stesso sconosciute e approdare ad una nuova forma di maturità.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Colgo l’occasione per anticipare l’uscita del nuovo singolo per la fine del mese di Gennaio.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !