Mi chiamo Daniele Battaglia e sono un producer. Sono un “ex” chitarrista blues/rock ma da qualche anno mi occupo di produzione di musica elettronica (edm, techno melodic, progressive house), occupandomi della composizione, dell’arrangiamento e della scrittura dei testi. Collaboro con vari artisti italiani ed esteri che registrano i vocal per i miei brani.
Il mio percorso comincia con un corso di chitarra cominciato all’eta di circa 13 anni in un contesto parrocchiale. Ovviamente ero già un grande ascoltatore di musica pop ed edm. Dopo qualche anno, ho intrapreso lo studio della chitarra elettrica e dei grandi artisti del panorama blues mondiale che mi hanno fornito delle basi che tutt’ora porto con me anche in un genere musicale all’apparenza molto diverso.
Seguo artisti di riferimento nel panorama della musica elettronica come Armin Van Buuren , Axwell,I Meduza, Bodzin e Ben Bohmer
Le canzoni nascono un pò in maniera casuale. Ho i miei strumenti con cui gioco quando sono libero e quando sento che sta uscendo qualcosa di buono, lo registro e comincio a lavorarci per vedere se da quelle note può uscire fuori qualcosa di interessante.
Penso che ogni settore sia ricco di artisti di altissimo livello, molti dei quali sono per me delle fonti di ispirazione essenziali per la musica che produco. Parlo sia della musica elettronica con gli artisti che ho appena citato sia della musica pop.
ll singolo è nato dall’ elaborazione della fine di una relazione alla luce di un percorso umano di crescita che mi ha permesso di sviluppare tale esperienza come un’occasione per scoprire parti di me stesso sconosciute e approdare ad una nuova forma di maturità.
Colgo l’occasione per anticipare l’uscita del nuovo singolo per la fine del mese di Gennaio.