Vivienne: intervista alla cantautrice siciliana


“Noi” è il nuovo singolo di
Vivienne, attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano racconta una storia d'amore e l'evolversi di un sentimento che cambia come le quattro stagioni dell'anno: primavera, estate, autunno e inverno.
Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei. Buona lettura!
 
Vivienne, come e quando ti sei avvicinata alla musica?
Sin da bambina, provengo da una famiglia di Artisti.
Non andando molto lontano mio padre, già da ragazzino scriveva canzoni e suonava la chitarra oltre al pianoforte, ma era una frana a cantare.
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Parlando di Artisti Italiani apprezzo molto la Bertè per la sua grinta e stile ed Elisa. Ma in generale amo la musica Black Soul Funky House 90...
 
Come nascono le tue canzoni?
In maniera un po’ strana e diversa dai cantautori comuni.
Trovo ispirazione dalle musiche e ne costruisco su Melodia e testo, a differenza dei comuni cantautori che costruisco la canzone partendo dal testo.
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Dipende, ma preferisco non esprimermi.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato “Noi”?
Dal desiderio di voler ripercorrere e immortalare attraverso il testo la lunga e tormentata storia d'amore che ho vissuto.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Sto lavorando su una canzone che ho scritto per la mia mamma e si intitola Stella.

 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !