Intervista a Midra: esplorando le profondità di "Paranoico"


Benvenuti a questa intervista esclusiva con Midra, il talentuoso giovane artista dietro al brano emotivamente potente, "Paranoico". Con l'obiettivo di immergersi nelle complesse sfumature della paranoia, Midra condivide il suo mondo interiore attraverso la musica e le parole, offrendo una prospettiva intima sulla vita di un coetaneo che lotta con questa realtà affascinante e, talvolta, inquietante.

Attraverso la sua canzone, Midra ha creato uno spazio espressivo unico, consentendo a chiunque ascolti di connettersi con le emozioni e le battaglie di chi vive con la paranoia. Il brano non è solo un'opera d'arte musicale, ma anche un invito a riflettere sulle esperienze personali e a comprendere meglio il mondo interiore di chi si trova a combattere con questa condizione.

In questa intervista, approfondiremo le motivazioni e le ispirazioni di Midra dietro "Paranoico", esplorando il processo creativo che ha portato alla nascita di questa potente composizione. Il giovane artista ci racconterà la sua prospettiva unica sulla paranoia adolescenziale e come spera che il suo pubblico possa connettersi con questo pezzo straordinario.

Ciao presentati ai nostri lettori
Ciao a tutti, sono Matteo, conosciuto come MIDRA, un ragazzo di 17 anni che vive in un piccolo paesino della Brianza.

Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Ho iniziato a fare musica quest'anno, scrivendo dei pezzi e registrandoli, ma la mia vera passione è nata quando ero piccolo, e già mi piaceva suonare il piano e cantare. Non ho mai fatto lezioni di canto, ma mi piace usare la voce.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Ascolto musica italiana, in particolare il mio artista preferito è Lazza. Mi piace molto il suo stile, e penso che ne rispecchi in qualche modo, infatti ha una grande influenza su di me.

Come nascono le tue canzoni?
Mi piace molto scrivere quando sono da solo in cameretta, prendendo basi da YouTube e scrivendoci sopra. All'inizio è nato come un passatempo, ma adesso sono pronto a intraprendere un vero e proprio percorso.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Mi piace molto la musica Trap, rap, pop. Diciamo che se la canzone è bella, non guardo il genere, ed è così anche per le mie canzoni. In base a come mi sento, ascolto artisti diversi e musica diversa. Diciamo che non mi concentro solo su un genere, per cui il panorama musicale di adesso mi piace.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
Il mio nuovo singolo "Paranoico" è nato dopo una serata con i miei amici in camera mia, e per tutta la notte ho scritto delle mie paranoie e di come vedo il mondo. Ed è uscita così la canzone "Paranoico". Il riscontro del pubblico è stato positivo.

Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Per ora ho fatto solo due canzoni, ne vado fiero, ma sicuramente andrò avanti e sarò molto felice di preparare un album.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !