“Migliore amico” di Geepsity è un brano Pop Rap con un testo molto intimo ed una melodia più spensierata, con toni malinconici ma anche di rivalsa e speranza.
Ciao, mi chiamo Gianmarco Fregnani, in arte Geepsity, ho 23 anni e vengo da Forlì.
Da ragazzino suonavo il sassofono, poi ho capito che quello che davvero mi affascinava della musica era il fatto che ogni artista mettesse un pezzo di se stesso nelle proprie canzoni, e volevo farlo anche io, quindi ho iniziato a scrivere.
Io ascolto vari generi musicali, mi vengono in mente artisti italiani come Tedua, Psicologi
e Tony boy, ma anche artisti stranieri come Dreake, Aries e Glaive
Io tendo a scrivere la melodia prima e riempirla con le parole poi, tutto parte dall'ascolto della strumentale che mi deve prendere da subito.
Al giorno d'oggi sento molta gente lamentarsi della scena attuale, ma io penso che l'arte sia il riflesso della società in cui viviamo quindi, credo che vada accettata anche nelle sue fasi di transizione dove escono suoni, melodie e argomenti nuovi.
L'unica cosa su cui sento di voler muovere una critica è il fatto che ora come ora si cerca di creare musica che stupisca in pochi secondi, anche a causa della popolarità e del potere mediatico che piattaforme come tiktok possono dare, mentre io credo che questa cosa abbassi la qualità media di una canzone.
Migliore amico è nato da un periodo difficile che stavo vivendo o, meglio, dal mio superare quel periodo.
È un pezzo molto intimo che parla di me e le mie relazioni con le altre persone e sono molto contento che stia piacendo
Si, ci sarà un album in arrivo con 8 tracce, sono il mio primo passo in questo bellissimo mondo della musica.
Non vedo l'ora che esca e spero che vi piacerà.
Nel frattempo, continuo a migliorare e ci sentiamo poi con nuova musica