Quattro chiacchiere con Alma

 

ALMA (Aldo Francesco Mazzei) è un cantante cosentino classe 1991. Si avvicina alla musica nei primi anni dell’adolescenza per poi maturare una passione per il canto. Emerge dalla scena del cantautorato italiano, classificandosi in diversi concorsi regionali e nazionali proponendo i suoi primi pezzi inediti. Il suo stile si è definito negli anni, riuscendo così a maturare e trasformare il malinconico in qualcosa di estremamente pop/dance. Prossimo alla laurea in Comunicazione e DAMS presso l’Università della Calabria, attualmente continua la sua formazione artistica presso la RC VOCE PRODUZIONE con la Vocal Coach Cecilia Cesario e il cantautore Rosario Canale. Il 28 Luglio è uscito “Polaroid” singolo di debutto di ALMA distribuito da Sony Music Italia e disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica. 
 
Ciao, presentati ai nostri lettori. Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Sono sempre stato legato alla musica, noi primi anni dell’adolescenza ho scoperto una passione per il canto; da li ho iniziato a studiare e ad approfondire facendo anche molte esperienze di palcoscenico.
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Ho sempre ascoltato diversi generi, sono cresciuto con artisti come Michael Jackson, Elisa e Cesare Cremonini ma negli anni non mi sono fatto mancare la musica di Mango o Mina.
 
Come nascono le tue canzoni?
Le mie canzoni prendono vita grazie alle mie sensazioni, ai miei umori, alle mie giornate. Se sento una forte sensazione, dovunque mi trovi la annoto per poi riprenderla e approfondirla.
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Il panorama musicale è come se fosse una ruota, la musica va e torna sempre, in molte canzoni di oggi sentiamo le vibrazioni della musica degli anni 80/90. Io essendo classe 1991 sono molto legato alla musica di quel tempo, attualmente le migliori HIT sono ispirate a molti brani del passato.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
Polaroid è un brano che parla del cambiamento, vuole essere un inno per coloro che hanno voglia di evadere dalla vita attuale e prendere nuove strade. Non mi aspettavo un così grande riscontro, quando apro i social leggo messaggi di persone che si sono ritrovate nel mio brano e sono felici di farmelo sapere. Sicuramente è una gran bella sensazione per un artista quella di rimanere nel cuore del pubblico.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Attualmente stiamo lavorando a nuovi brani, abbiamo qualcosa di nuovo da presentare. Dopo Polaroid non so cosa aspettarmi, sicuramente ALMA non si ferma qui.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !