Antonio Giagoni: La notte mi ha sempre regalato le cose più intriganti e creative, un brano scritto di getto…”


“Tremo”
è il nuovo singolo di Antonio Giagoni, attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano affronta la paura dell’amore in una chiave dance funk all’italiana, dal Folk di Ivan Graziani a ritornelli morbidi e melodici citando Neffa. Lo Special, molto Battistiano si apre come una bolla, come se il tempo e la frenesia per un attimo si fermassero per dare spazio alla consapevolezza e fino a risolversi alla presa di coscienza del fatto che tanto anche questa volta, nonostante la grande alchimia, lei/lui si stancherà di te.
 
Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui.
 
Ciao Antonio, come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Da piccolissimo, mio nonno a 3 anni mi regalò una batteria e lì è cominciato tutto
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Mi rifaccio molto agli artisti italiani anni ’70. Battisti, bennato, Graziani. Poi c’è un po’ di Silvestri e un bel po’ di funk.
 
Come nascono le tue canzoni?
Nascono sempre chitarra e voce, un pezzo, secondo me, deve funzionare con poco, deve avere una melodia ed un giro di accordi che stanno in piedi da soli.
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Nel mainstream secondo me (escluso qualcosa qua e là) c’è molto contenitore, i contenuti li ritrovo più’ che altro nell’underground.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato “Tremo”? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
Nasce di notte, nasce di getto in un momento delicato della mia vita amorosa, come tutte le mie canzoni è nato chitarra e voce e racconta in maniera spontanea l’inizio della mia fase “paura dell’amore”. Devo dire che il pubblico sta apprezzando e questo mi rende molto felice, vi invito quindi ad ascoltare il pezzo su Spotify e su tutte le altre piattaforme e di seguirmi sui social per rimanere aggiornati su tutto.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Usciranno 5 singoli da qui a Dicembre, dopodiché’ uscirà l’ep che conterrà’ questi 5 singoli e si intitolerà’ “Canzoni “quasi” fuori moda”. Poi usciranno altri 5 singoli dei quali ho già’ i provini che comporranno un secondo ep intitolato “Canzoni fuori moda”.

 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !