Da piccolissimo, mio nonno a 3 anni mi regalò una batteria e lì è cominciato tutto
Mi rifaccio molto agli artisti italiani anni ’70. Battisti, bennato, Graziani. Poi c’è un po’ di Silvestri e un bel po’ di funk.
Nascono sempre chitarra e voce, un pezzo, secondo me, deve funzionare con poco, deve avere una melodia ed un giro di accordi che stanno in piedi da soli.
Nel mainstream secondo me (escluso qualcosa qua e là) c’è molto contenitore, i contenuti li ritrovo più’ che altro nell’underground.
Nasce di notte, nasce di getto in un momento delicato della mia vita amorosa, come tutte le mie canzoni è nato chitarra e voce e racconta in maniera spontanea l’inizio della mia fase “paura dell’amore”. Devo dire che il pubblico sta apprezzando e questo mi rende molto felice, vi invito quindi ad ascoltare il pezzo su Spotify e su tutte le altre piattaforme e di seguirmi sui social per rimanere aggiornati su tutto.
Usciranno 5 singoli da qui a Dicembre, dopodiché’ uscirà l’ep che conterrà’ questi 5 singoli e si intitolerà’ “Canzoni “quasi” fuori moda”. Poi usciranno altri 5 singoli dei quali ho già’ i provini che comporranno un secondo ep intitolato “Canzoni fuori moda”.