Soulfixer presenta “Cracking Your Smile”


Basato a Larino (CB), Soulfixer inizia a studiare chitarra all'età di 9 anni presso l'accademia di musica Stradivari (CB) che frequenta per circa 4 anni dove crea le basi per fare musica. Colpito da un’adolescenza burrascosa, fatta di droghe, problemi sociali, e psicologici, continua il suo percorso personalizzando i suoi studi, alla ricerca di sé stesso. A 16 anni viene a mancare il padre, guida spirituale di Soulfixer, collezionista di moto d'epoca nonché appassionato di musica segnando così ulteriormente la sua adolescenza. Nel 2016, parte per un percorso di recupero che durerà 6 mesi facendo partire la sua rinascita e successivamente, nel 2017, gli viene diagnosticato il disturbo bipolare con ADHD, eventi che hanno segnato e definito la guarigione di Soulfixer. Nel 2020 firma il suo primo contratto con l'etichetta “TRB Rec di Andrea Tognassi” dove trova la dimensione per il suo progetto discografico. Soulfixer parte proprio dalla capacità di aver sconfitto tali problematiche con la speranza di poter aiutare attraverso la musica, chi, come lui, non ha una vita molto facile.
 
Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Mi sono avvicinato alla musica in un centro commerciale dove vendevano dischi. Ero molto piccolo ed io e mio padre comprammo due cd da ascoltare. Io comprai gli U2 e mio padre un cd dei Genesis - Foxtrot. Tornati a casa ascoltammo gli U2 e fu niente male, allora mio padre disse “senti questi e cerca di seguirmi e a capire quello che stanno suonando. Così feci, prima traccia, un inferno. Tempi composti, chitarre elettriche, Phil Collins mi avevano creato una confusione immensa e mille domande. Poi alla seconda traccia c’è stato un momento padre figlio immenso e li ho capito il vero potere della musica. In quel momento, con quelle mille domande, ho cercato di darmi mille risposte e da lì è nata la mia passione per la musica.
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Mi piace prendere spunto da persone che usano molta creatività, che creano cose nuove, ad esempio, Flying Lotus come anche i Nirvana o i pionieri che hanno lanciato nuovi sound.
 
Come nascono le tue canzoni?
Nascono con l’intento di rivelare qualcosa, con la musica si descrivono le emozioni, con i testi puoi rivelarne la cura.
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Penso che ci sia l’imbarazzo della scelta! Un mare di artisti che più vi rappresentano. Dovete solo scegliere quali sono i vostri preferiti!
 
Parliamo del tuo nuovo singolo “Cracking Your Smile”. Come è nato?
È nato con l’intento di descrivere le emozioni che si provano nell’acquisire la consapevolezza di vivere in un mondo malato. Descrivere cosa si prova quando si viene invalidati da questo mondo.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Si, voglio fare un album dove saranno inclusi i singoli, ma ho ancora tanto lavoro da fare, intanto vi anticipo che sto per pubblicare un nuovo brano.
 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !