"E Invece" il nuovo singolo di Samuel in collaborazione con Jeremiah Fraites


Esce oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali E Invece, il nuovo singolo di Samuel, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale statunitense The Lumineers.

Il brano, caratterizzato dal sound accattivante di chitarre acustiche e battiti di mani, racconta di un amore di quelli che si sfiorano a vicenda, fra rimpianti, ricordi e una piacevole nostalgia.

Così Samuel racconta la genesi della canzone: «E Invece è un brano che non assomiglia a niente, è un brano estemporaneo. A qualche mese dall’uscita di BRIGATABIANCA ho ricominciato a scrivere e ho trovato, fra le pagine degli appunti che avevo, questa canzone che racconta di un'attesa e di un bisogno di rivivere sensazioni e immagini di leggerezza. È una canzone legata a quell’amore che vedi passare tutti i giorni davanti, e a cui non riesci a confidare quello che provi. Durante un pomeriggio trascorso insieme al Golfo Mistico, Jeremiah Fraites ascolta questo brano e se ne appassiona. Decidiamo di produrlo insieme, e nasce una canzone spassionata leggera che ha l'ambizione di non avere ambizioni, e che vuole  regalare un momento di leggerezza e di malinconia a chi l’ascolta.»

Samuel tornerà live da maggio con una nuova tournée che, prodotta e organizzata da Kashmir, porterà il cantante a esibirsi in nuove tappe in tutt’Italia. 


CALENDARIO DATE ELETTRONICA TOUR
01.05 - ISOLA DEL LIRI (FR), One M Fest  NUOVA DATA
12.05 - FIRENZE, Viper Theatre
13.05 - ROMA, Monk
14.05 - LIVORNO, The Cage
20.05 - RONCADE (TV), New Age Club - Concerto + DJ Set
21.05 - BOLOGNA, Estragon Club - Concerto + DJ Set
27.05 - TORINO, Hiroshima Mon Amour
28.05 - BRESCIA, Latteria Molloy 
(data iniziale 07.01 sposta al 03.06)
01.06 - VERONA, Giardino dell’Università di Verona   NUOVA DATA
02.06 - PORDENONE, Music In Village  NUOVA DATA
04.06 - TARANTO, Mercato Nuovo   NUOVA DATA
05.06 - CASTEL VOLTURNO (CE), Rama Beach    NUOVA DATA
29.07 - ASSISI (PG), RiveRock   NUOVA DATA

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !