Casablanca con Alteria nel nuovo singolo "Nella sete"


Mentre cresce l’attesa per l’uscita del nuovo album dei Casablanca "Il lato oscuro" (previsto in uscita il 6 maggio), la band pubblica il nuovo singolo “Nella sete”, secondo estratto dopo “Il cane cieco”, con la partecipazione speciale di Alteria. LINK AGLI STORE . Una collaborazione che non poteva mancare tra la band dove milita Max Zanotti, produttore degli ultimi lavori discografici della rocker milanese, e Stefania Bianchi, in arte Alteria, anche popolare volto della radiofonia italiana. 

«Volere tutto per poter scegliere solo una cosa. Poter bere solo quando si ha veramente sete è il miglior modo per descrivere l’acqua». Questo è il significato attribuito ad uno dei brani più stoner e blues del disco dove al timbro potente di Zanotti risponde la splendida voce di Alteria: un coro straniante come inizio e subito dopo chitarre lancinanti da alzare a tutto volume.
Annunciate le prime due date del tour: il release party de “Il lato oscuro” è previsto in anteprima per i fan il 14 aprile 2022 al Legend Club di Milano mentre la band sarà a Roma (Tivoli) il giorno dell’uscita del disco, il 6 maggio, al Dissesto Club

La band guidata dai due ex Deasonika Max Zanotti (voce chitarra) e Stefano Facchi (batteria) coadiuvati da Antonio Mesisca (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra), torna con un nuovo album intitolato “Il lato oscuro” (su CD, MC e LP Limited per Vrec/Audioglobe)  che riporta l’attenzione sul rock più abrasivo e urticante ma con l’eleganza dei testi di Zanotti che riescono ad essere taglienti ed universali allo stesso tempo.

L’intero album, è stato prodotto da Max Zanotti e mixato da Alberto Bonardi presso lo Spire Studio (Ronago).

L’artwork del progetto è composto da diverse opere originali del “painterpunkrocker” Rufoism www.rufoism.com 

Come altri recenti progetti dell'etichetta (Andrea Chimenti, Olden, Flavio Ferri) anche il disco dei CASABLANCA "Il Lato Oscuro" non sarà disponibile nella sua interezza sui portali digitali. Saranno scelti 4 singoli mentre l'intero album sarà ascoltabile esclusivamente acquistando un supporto fisico (CD / LP / MC). PRE-ORDER ATTIVO. Una scelta forte per valorizzare progetti di qualità e spessore che meritano una dignità di ascolto.

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !