“’Nmiezo a niente” il nuovo singolo dei Foja feat. Enzo Gragnaniello


Esce oggi mercoledì 2 marzo “’Nmiezo a niente”, il nuovo singolo dei Foja. Il brano, che vede la partecipazione straordinaria di Enzo Gragnaniello ed è un ulteriore passo di avvicinamento all’uscita del nuovo album, il prossimo aprile.

Dario Sansone, leader dei Foja, parla così del brano: “’Nmiezo a niente” è una canzone profonda come il mare, è un viaggio sotterraneo nelle nostre coscienze, una riflessione sulle nostre effimere necessitá, sull'infanzia tradita, sulla eterna migranza delle anime. La band è accompagnata dalla voce ruvida come la pietra lavica di Enzo Gragnaniello, cantore dell'immateriale, poeta della nostra cittá a cui è legata da una linea di sangue musicale dove tradizione e sperimentazione si incontrano.
 
E proprio Gragnaniello afferma: “Quando ho ascoltato “‘Nmiezo a niente” ho sentito qualcosa di profondo, che si avvicinava anche musicalmente alle mie corde vocali. Non ho avuto dubbi ed ho accettato subito di partecipare a questo duetto."
 
I Foja sono fra i principali esponenti di un nuovo sound che, partendo da un forte legame con la tradizione folk napoletana, si arricchisce di contenuti e suoni contemporanei. Hanno realizzato tre album in studio e partecipato a diverse colonne sonore di lungometraggi di animazione, fra cui spiccano le canzoni realizzate per “L’Arte della felicità” e “Gatta Cenerentola”, entrambe candidate al David di Donatello come migliore canzone originale. Hanno suonato al Teatro San Carlo, diretti da Franco Dragone del Cirque du Soleil, e portato seimila persone a Castel Sant’Elmo. Vantano collaborazioni con artisti internazionali come Pauline Croze, La Pegatina, Shaun Ferguson, Weslie, Black Noyze, Alejandro Romero.

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !