Idles: nuove date italiane per l'EUROPEAN TOUR 2022


RADAR Concerti presenta gli IDLES. La band post-punk inglese ritornerà in Italia per quattro imperdibili date il 14/07 al CARROPONTE di Milano (sostituisce la data inizialmente prevista il 3/03 al Fabrique), il 16/07 agli STRANGE DAYS di Roma e il 17/07 al CINZELLA FESTIVAL a Grottaglie (TA), appuntamenti che si aggiungono alla data del 15/07 al PARKLIFE FESTIVAL di Padova, già annunciata precedentemente. 

Gli IDLES presenteranno così il nuovo album Crawler, uscito il 12 novembre per Partisan Records.
 
Negli ultimi anni gli IDLES hanno confermato le intenzioni e il successo del debut album BRUTALISM (2017, Balley Records) con il successivo JOY AS AN ACT OF RESISTANCE (2018, Partisan Records) e il relativo tour mondiale. Quella che per The Line Of The Best Fit era già dagli esordi “one of the most exciting British bands right now” è stata capace di andare oltre le aspettative di pubblico e critica, affermandosi come icone dello scenario punk internazionale. A Beatiful Thing: IDLES Live at Le Bataclan, uscito il 6 dicembre 2019, ha poi catturato le vibrazioni e l’atmosfera del loro concerto in un luogo altrettanto iconico: una gemma capace di impreziosire un percorso discografico già illuminante.

Il terzo album Ultra Mono è nato con un feeling da disco hip-hop e dalle stesse viscere musicali dei precedenti, ancora una volta sparate da Talbot contro i problemi della società con la tipica attitudine della working class. 
Il 12 novembre 2021 è uscito per Partisan Records il quarto album Crawler, punto di svolta per la band e per il loro sound. 

Gli IDLES tornano finalmente in Italia e lo fanno con ben quattro appuntamenti: il 14/07 al CARROPONTE di Milano, il 15/07 al PARKLIFE FESTIVAL di Padova, il 16/07 agli STRANGE DAYS a Roma, il 17/07 al CINZELLA FESTIVAL a Grottaglie (TA). 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !