Eetamm e la sua “Seconda Chance”: l’amore che ritorna




Con “Seconda Chance”, il giovane cantautore pugliese Eetamm racconta una storia vera di amori che tornano e feriscono, ispirata all’esperienza di un amico. Tra introspezione e melodia pop, il brano affronta il tema dei rapporti tossici con sincerità e sensibilità.
Originario di Trani, Eetamm ha iniziato a fare musica da bambino e oggi cita tra i suoi riferimenti Irama, De André e Lewis Capaldi. Il singolo sta già ottenendo ottimi riscontri nel circuito radio indipendente, mentre l’artista anticipa con entusiasmo: «Ho due album pronti, ma per ora godetevi questa canzone. Chi vivrà vedrà.»

Ciao Eetamm, presentati ai nostri lettori.
Salve a tutti io sono Eetamm (Vincenzo Pappolla all'anagrafe)ho 20 anni ,vengo dal sud, precisamente a Trani in Puglia e nella vita tento di fare musica.

Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Sin da bambino grazie a mia sorella che mi fece scoprire la canzone dei Modà “Come un pittore” quando avevo 4 anni, da lì in poi la musica ha fatto sempre parte della mia vita, poi nel 2018 ho scoperto la chitarra e da quel momento ho capito che per me andasse oltre la passione ma sentivo l'esigenza di voler lavorare seriamente con la musica.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Irama, Fabrizio de Andrè, Lewis Capaldi

Come nascono le tue canzoni? 
Le mie canzoni nascono in maniera totalmente casuale, perché se alla base di una mia canzone non c'è una storia vera non riesco a trovare un'ispirazione vera e propria, e quindi quando mi arriva dal nulla una storia che sento di voler raccontare iniziano a venirmi le idee in mente e inizio a prendere appunti sul mio telefono (nella sezione di WhatsApp per parlare con se stessi) registrando degli audio con le bozze delle fondamenta di una possibile canzone, dico “possibile” perché ci sono tanti casi in cui mi sono segnato audio di canzoni che per un motivo o per l'altro non ho mai finito.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Come dico in ogni intervista…sicuramente ha delle qualità(detto da ascoltatore prettamente di musica italiana)ma bisognerebbe cercare di più la voglia di sperimentare e creare qualcosa di nuovo , altrimenti si rischia di ascoltare sempre le stesse cose.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
“Seconda Chance” nasce(come appunto ho detto in una delle risposte precedenti) da una storia vera che mi raccontò un mio amico riguardante la sua ex relazione, dove loro si lasciarono e intrapresero questo percorso fatto di solito rapporti occasionali, entrando nel solito circolo vizioso di un amore tossico.
Fortunatamente vedo che al pubblico sta piacendo, attualmente sta scalando la classifica radio indipendenti e quindi un riscontro abbastanza positivo, l'unica cosa adesso da fare sarebbe quella di lavorare molto di più per promuoverla al meglio cercando di farla arrivare a più persone possibili, così si potrà avere un riscontro completo, per ora siamo ancora all'inizio.

Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Vi direi di si perché attualmente ho 2 album completi in archivio che non vedo l'ora di poter produrre e farvi ascoltare, ma come si sa non esistono certezze in questo ambiente e quindi posso dirvi solo … godetevi per il momento “Seconda Chance” e quando ci saranno aggiornamenti lo vedrete coi vostri occhi, come diceva qualcuno “Chi vivrà vedrà”.


Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !