A tu per tu con Greesia: arriva “Lividi e catene”


“Lividi e catene” è un brano che racconta una storia d’amore segnata dal dolore, dalla disillusione e da un forte senso di perdita. Tra ricordi malinconici e pensieri sospesi, la protagonista rivive un periodo complesso fatto di alti e bassi accanto a una persona speciale. Nonostante la sofferenza, emerge una forza interiore silenziosa che la spinge a reagire e rinascere, lasciando intuire che chi l’ha ferita non riuscirà a spezzarla.
 
Ciao Greesia, presentati ai nostri lettori.
Ciao a tutti, mi presento: sono Greesia, una ragazzetta di 22 anni che ama fare musica.

Come e quando ti sei avvicinata alla musica?
È una passione che nasce sin da piccola, ma mi avvicino alla musica e in particolare al canto all'età di 11 anni, con un primo concorso dove vinsi una borsa di studio, e da lì finalmente iniziò il percorso nella musica.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Come spesso dico, non ho artisti di riferimento, ma se dovessi pensarci su ti direi Rihanna, Lauryn Hill anni '90 e 2000, e magari italiani come Emma, Noemi, Elodie, anche per il timbro magari simile.

Come nascono le tue canzoni?
Beh, le mie canzoni nascono da esperienze vissute, pensieri, paure, eventi della vita: racconto ciò che sono, ciò che vivo.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Ho molti dubbi a riguardo... potrei dire che ci pone davanti a molte opportunità, visto i diversi strumenti disponibili, ma d'altronde direi che ha dei contro, poiché viviamo sicuramente in un mondo diverso, e la sua arma a doppio taglio è proprio la facilità di accedere a questo mondo, in quanto tutti possono fare musica, tutti possono dire "sono un cantante, un musicista"... e ahimè, no, non funziona così.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
E che riscontro sta avendo con il pubblico? Nasce dalla voglia di raccontare un amore che aveva lasciato del marcio, volevo far sì che una ferita potesse avere un senso, un bel senso. Ad oggi, il brano, seppur uscito da poco, sta comunque avendo un buon riscontro: spero di andare sempre migliorando e arrivare a un bel traguardo.

Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Sì, sicuramente ci saranno altre uscite e non vedo l'ora!
Chiudo con una frase... Lavori in corso!!!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !