Exu Nathan ci porta nel cuore del suo nuovo singolo "Striscia di sole"


La musica spesso diventa un mezzo per raccontare esperienze personali e superare il dolore. "Striscia di sole" di Exu Nathan unisce sonorità pop-rap ad un testo incisivo, narrando la storia di un giovane che, dopo un tradimento, affronta un periodo difficile ma trova la forza per rialzarsi.
Oltre al messaggio di resilienza, il brano rappresenta un omaggio a Il Panda, amico e collaboratore scomparso prematuramente. Exu Nathan ha completato la canzone per onorarne la memoria, trasformandola in un simbolo di amicizia e speranza.

Ciao! Raccontaci un po’ di te: chi sei e come descriveresti il tuo mondo musicale ai nostri lettori?
Ciao!! Racconto la mia vita attraverso la musica . Il mio mondo musicale è semplice voglio fare musica vera , condividere esperienze e trasmettere i messaggi positivi a chi ascolta.

Qual è stato il momento in cui hai capito che la musica sarebbe stata una parte fondamentale della tua vita? C’è un ricordo particolare legato ai tuoi primi passi in questo mondo?
La musica è stata sempre una parte fondamentale della mia vita. Il vero cambiamento è stato passare da desiderarla a farla. Se devo parlare di un ricordo in particolare, sentire il primo brano per la prima volta su una traccia registrata in studio. Mi ha fatto capire che quello era il mio mondo.

Quali artisti hanno segnato il tuo percorso e in che modo hanno influenzato il tuo stile? C’è qualcuno che consideri una vera fonte d’ispirazione?
Sinceramente, non ho un artista di riferimento preciso perché mi piace prendere spunto da più artisti. Nello specifico, posso dire sicuramente che se devo prendere come reference un artista Trap mi ispirerei a Shiva .

Come nasce una tua canzone? Parti da un’idea, da un’emozione o lasci che sia la musica a guidarti?
Prima di iniziare a scrivere, penso sempre ad una storia da raccontare. Poi, in base a quella scelgo il genere musicale, giocando anche sui contrasti,come Striscia di Sole dove dà una storia tragica, tiri fuori un mood happy o viceversa.

Il panorama musicale di oggi è in continua evoluzione: cosa ne pensi delle nuove tendenze e di come sta cambiando il modo di fare musica?
È vero, la musica è in continua evoluzione , forse oggi è più facile sotto il punto di vista pratico, ma molto più difficile sotto altri aspetti. La gente non si stupisce più di nulla, quindi serve tanta inventiva per distinguersi , la competizione è sempre più forte, soprattutto a livello mentale.

Parliamo del tuo nuovo singolo: com’è nato e cosa rappresenta per te? Come sta reagendo il pubblico e che sensazioni ti stanno arrivando?
Il mio nuovo singolo racconta la storia di un ragazzo che dopo la fine di una relazione cade nelle sostanze, ma riesce ad alzarsi. Il messaggio positivo è: c’è sempre una via d’uscita. sono felice che il pubblico lo abbia capito e stia reagendo bene.

C’è un album in arrivo? Se sì, puoi darci qualche anticipazione su cosa dobbiamo aspettarci?
Per ora non c’è un album in arrivo, ma ho già due singoli con Videoclip pronti. Il mio obiettivo per ora è pubblicare un brano con Videoclip ogni mese. poi, chissà, vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !