Quattro chiacchiere con bluāstro, cantautore indie, che ha pubblicato "Hentai"


"Hentai" è un brano dalle sonorità indie-pop fresche e vivaci, che racconta di una relazione e dei problemi al suo interno. Il brano affronta il tema dell'incapacità di esprimersi pienamente e della sensazione di sentirsi un po' come "un libro su uno scaffale" lasciato lì chiuso. Ecco cosa ci ha raccontato.
 
Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Mi sono avvicinato alla musica da piccolo. Ho sempre avuto una famiglia molto legata alla musica, mio padre è un musicista e mi ricordo che lo ascoltavo suonare la chitarra la sera dalla mia cameretta; anche mia mamma è sempre stata legata alla musica o all’arte più in generale tramite il teatro e il cinema. 
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Credo che la mia musica abbia tante inspirazioni, molte sono inconsce e derivano appunto da ascolti fatti da piccolo o influenze che sento in giro. Più direttamente mi inspiro alla scena indie italiana, quindi ad artisti come Frah Quintale, di cui ammiro un sacco le sonorità fresche e innovative, o anche a Giuse The Lizia che mi piace un sacco per la sua scrittura semplice ma estremamente descrittiva. 
 
Come nascono le tue canzoni?
Le mie canzoni nascono da esperienze personali, magari da una scena vissuta o da un concetto che trovo particolarmente interessante e successivamente vengono poi sistemate e in un certo senso romanzate per essere adattate alla melodia o al pezzo in questione. 
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Penso che oggi in Italia ci sia tanto tanto materiale e tanta varietà. Questo è un pro perché puoi trovare tanti generi e tanti artisti da cui prendere inspirazione, ma al tempo stesso è sempre più difficile emergere, ed è sempre più complicato essere unici. 
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
Hentai nasce dalla mia esperienza personale. Ho sempre avuto difficoltà a mostrare i miei sentimenti agli altri e da questo sentimento nasce un po’ la canzone.
Per ora il pezzo sta andando molto bene, ho ricevuto molti giudizi positivi (spero sinceri ahah). 
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Per ora voglio ancora farmi conoscere un po’, penso che un album sia un progetto importante da fare nel momento giusto. Penso di dover ancora crescere io come artista e come persona in modo da riuscire a fare un album in maniera seria e concreta.
Per ora voglio continuare con nuovi singoli e tanti live in modo da farmi conoscere un po’ e poi si vedrà.
 

 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !