Nick Eyes lancia il suo nuovo singolo "Stupide fantasie", un brano che esplora le sfide quotidiane attraverso un mix di mezze verità e riflessioni personali. Descrivendolo come un viaggio verso la scoperta di sé, Nick condivide: "Scrivendo 'Stupide fantasie' mi sono sentito più leggero, come se avessi finalmente trovato il modo di esprimermi. È un concentrato di emozioni che rappresenta la miglior versione di me stesso." Questo singolo segna un punto di svolta nell'evoluzione artistica di Nick Eyes, invitando gli ascoltatori a unirsi a lui in questo percorso emotivo
Grazie per essere qui, Nick. Puoi dirci di più su cosa ti ha ispirato a scrivere il tuo nuovo singolo "Stupide fantasie”?
Penso sia stata la necessità di esprimermi in qualche modo più che una vera e propria ispirazione, comunque sia è tutto nato su un divano con qualche accordo suonato male alla chitarra.
Il videoclip, diretto da Pietro Rizzato, presenta un interessante contrasto di immagini. Qual è il messaggio che volevi trasmettere attraverso queste immagini?
Che a volte per essere felici basta davvero poco.
Nel testo parli di "piccole e grandi difficoltà" che tutti noi affrontiamo. C'è un particolare momento personale che ti ha ispirato a includere questo tema nella canzone?
Penso che tutto questo sia frutto di tanti momenti più che uno specifico, diciamo che con la nascita di mia figlia sono cambiato molto e rivalutato parecchie cose.
C'è un messaggio che speravi che il pubblico cogliesse ascoltando "Stupide fantasie”?
Non scrivo mai sperando che venga colto un messaggio in particolare ma piuttosto mi impegno per fare in modo di riuscire a trasmettere qualcosa, indipendentemente dal contesto.
Oltre alla musica, ci sono altri progetti artistici o personali su cui stai lavorando attualmente o che hai in programma per il futuro?
Sto lavorando ad un album da parecchio tempo, “Stupide Fantasie” è solo l’inizio del viaggio.