Kekko Giugno: intervista al giovane cantautore barese


Baci a metà il nuovo singolo di Kekko Giugno scritto con Tommaso Cesana, è un brano racconta la storia di un amore genuino ed intenso che una coppia di ragazzini sta vivendo, spiegando il forte sentimento che li lega. Il testo vuole coinvolgere ascoltatori di qualsiasi età per aiutarli nei momenti di difficoltà grazie alla sfera affettiva che si crea in una vera coppia.

Ciao Kekko, presentati ai nostri lettori.
Ciao a tutti, sono Francesco Giugno in arte Kekko Giugno, cantautore barese classe 2003 con le idee chiare per il mio futuro. Scrivo i miei testi e la mia musica con un team di professionisti, ispirandomi a storie d'amore ed esperienze di vita vissute in prima persona.

Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
La passione per la musica è nata circa 9 anni fa grazie al mio docente di musica, portava a scuola una chitarra classica e la suonava durante le prime lezioni di flauto. Improvvisamente m’innamorai di quello strumento e a Natale dello stesso anno decisi di farmi regalare una chitarra dai miei genitori.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Diciamo che son cresciuto con la musica degli anni 60, mio papà mi tormentava con quella musica lì, però ad oggi sono molto contento di aver costruito un piccolo bagaglio di cultura musicale che spazia dal rock al blues o dal pop al rap. La mia vena artistica è orientata sul pop moderno e gli artisti in cui mi ci rivedo tanto sono Benji e Fede, poi c’è Irama, un’artista unico ed inimitabile nel suo genere. In futuro mi piacerebbe tanto duettare con Ermal Meta o un Fabrizio Moro.

Come nascono le tue canzoni?
La maggior parte delle mie canzoni nascono in studio, amo immergermi nelle storie vissute in passato, cercando di mettermi più a nudo possibile. Quando l’ispirazione non è dalla mia parte decido di isolarmi dal mondo e fare delle lunghe passeggiate sul lungomare della mia città captando tutto ciò che vedo, raccontando le realtà che mi circonda nei miei testi.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Penso che i numeri parlino, per me ogni artista in vetta alle classifiche merita quel posto, se è lì un motivo c’è. Credo che la musica sia di ognuno di noi ed ognuno di noi è libero di interpretarla e farla come crede. L’importante è trasmettere.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
Il mio nuovo singolo scritto con Tommaso Cesana è nato per voler raccontare il bello dell’amore in ogni singola sfaccettatura, con l’obiettivo di coinvolgere l’ascoltatore di qualsiasi età. Abbiamo deciso di intrecciare le nostre esperienze sentimentali e racchiuderle in un singolo testo. Ad oggi posso dire di aver centrato l’obiettivo perchè la maggior parte del pubblico si rivede in ciò che abbiamo scritto.

Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Ci sono molti progetti che bollono in pentola ma per il momento non ci sarà nessun album, un giorno chissà... L’unica anticipazione che posso darvi è che quest’estate ci sarà un tour estivo per portare la mia musica sui palchi delle piazze italiane. Molto presto sui miei social pubblicherò le prime due date primaverili e poi quelle estive.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !