Nell'intervista a Nubi Sparse, ci addentriamo nel mondo emozionale della band attraverso il brano "Esco". Questa canzone rappresenta un'ambivalenza di sentimenti, da un lato l'ansia della monotonia e delle sfide quotidiane, dall'altro la serenità ritrovata nelle serate come rifugio temporaneo. Il gruppo ci racconta come "Esco" sia la quintessenza del loro nuovo lavoro, un inno alla fuga dalla realtà, allontanando le insicurezze e abbracciando la positività della vita. Scopriamo come questa canzone diventa un mezzo per sfuggire all'ansia e abbracciare la bellezza delle giornate, riflettendo il tema centrale del loro primo EP, "Cose Buone".
L'idea alla base di "Esco" ha preso vita grazie a un riff di chitarra composto alcuni anni fa. Nel corso del tempo ha trovato il suo contesto ideale e ha innescato un processo creativo che ha portato alla realizzazione di questa canzone con l’aiuto di tutti.
Cerchiamo sempre di collaborare tutti insieme il più possibile per la creazione di un pezzo, di solito l’idea di base viene da uno di noi, poi insieme si cerca di svilupparla. In particolare, per questo lavoro la nostra cantante grazie alla sua fantasia nello scrivere e nel trovare la melodia giusta permette poi a tutti noi di gettare le basi per arrivare alla realizzazione del pezzo.
L'EP 'Cose Buone' rappresenta un insieme di brani che affrontano temi come l'ansia e la paura di non farcela, esperienze in cui molti ragazzi della nostra età possono identificarsi. Insieme siamo riusciti a creare un legame tra questi brani, che ci ha portati alla creazione di questo nostro EP.
Uno dei nostri sogni più grandi, anche se può suonare come un cliché, è vederci su un palco importante, con i nostri fan che cantano assieme a noi i nostri pezzi. Questo significherebbe che abbiamo raggiunto un obiettivo non solo per noi stessi ma anche per coloro che ci seguono, creando una connessione speciale attraverso la musica.
Un altro sogno è quello di condividere il palco con artisti che per noi sono d’ispirazione, in particolare i Pinguini Tattici Nucleari e Fulminacci.
Esco in realtà è uno dei singoli che precede l’uscita del nostro EP “COSE BUONE”.
In tutto saranno 5 brani: Buio di luna, Mai paura, Para, Cose Buone e ovviamente Esco. Tutti i brani si caratterizzano per le diverse sonorità, che però si incontrano nel messaggio che si vuole comunicare ovvero, le ansie e le paure di ragazzi come noi, come meccanismo di reazione a queste nel trovare paradossalmente conforto nelle nostre insicurezze, nelle nostre paure, che forse in qualche modo ci rendono unici e un po’ più speciali.
Oltre all’uscita dell’EP ci stiamo già muovendo nella creazione di nuovi brani per continuare il nostro percorso di crescita musicale.