Andrea Galderisi presenta Sperare di meglio: "Questa canzone è un inno alla speranza"


“Sperare di meglio” è un brano dal significato semplice ma profondo, si può sempre sperare di meglio nella vita, anche quando circondati dal peggio. Sappiamo tutti che il peggio esiste, alle volte è bello fermarsi e pensare ma agire e sperare al meglio a volte è l’unica e ultima soluzione.

Ciao Andrea, presentati ai nostri lettori.
Eccomi! Sono un artista italiano, faccio musica rock, pop, elettronica. Ho appena rilasciato il mio nuovo singolo “Sperare di meglio” su tutte le platforms e gioco con la Nazionale Italiana Cantanti! La musica per me è vita.

Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Mi sono avvicinato alla musica da bimbo, grazie ai miei genitori. Mia madre con il rock e mio padre con musica italiana. Ho preso in mano la prima chitarra da bambino e da lì ho coltivato la mia passione giorno per giorno.. Una costante colonna sonora!

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Gli artisti con cui sono cresciuto sono svariati.. Dai Red Hot agli Oasis ai Led Zeppelin fino a Battiato. Adoro i primi Coldplay poi ci sono Radiohead, Muse, Queen e ho un elenco infinito… Mi piace ascoltare tutti i generi!

Come nascono le tue canzoni? 
Nascono da una sensazione che ho nel petto che mi dice che è ora di scrivere, come una sveglia, un allarme buono che mi dice “è ora”. A quel punto prendo la chitarra e inizio a cantare e suonare.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Abbiamo degli strumenti fantastici che nel passato non esistevano, non so se li stiamo usando al massimo del potenziale ed in bene ma tralasciando questo mio pensiero, ho una mia idea riguardo la musica di oggi che tengo per me. Una cosa è certa, la musica è di tutti e per tutti. 

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
“Sperare di meglio” nasce da situazioni vissute, di stallo e confusione nel prendere delle scelte fondamentali nella propria vita. Quando si è dentro, nel momento, non ci si rende conto e invece bisogna agire. È un inno alla speranza, all’agire sia in rapporti di amicizia che in rapporti sentimentali di coppia.. 

Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
L’album è pronto! Insieme a Red&Blue Music Relations abbiamo deciso di far uscire un singolo alla volta. Posso dirvi che è un album per me molto personale, intimo. Credo tanta gente si possa immedesimare canzone per canzone!
Grazie 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !