Alex Britti: online il video di Nuda

 

Fuori oggi su Youtube il videoclip ufficiale di Nuda il nuovo singolo di Alex Britti, uscito per Believe che insieme a Tutti come te è già disponibile sulle piattaforme digitali. 

Nel video, diretto da Marcello Iappelli, Alex ci porta con sé in studio di registrazione, dove ha realmente registrato il brano, per un risultato fuori dall’ordinario. Con lui non solo la sua amata chitarra ma anche gli strumenti che hanno accompagnato la sua formazione di artista come batteria, basso, tastiere e sequenze in una dissolvenza continua che trasmette la sua versatilità e abilità come polistrumentista. Il flusso di immagini è scandito dal ritmo degli strumenti che amplificano il suono dando vita a un pop psichedelico. La canzone è una fusione tra cantautorato italiano e rock strumentale, una hit che entra in testa con una melodia leggera e penetrante.

Nuda è un brano sincero, un vero e proprio rhythm and blues declinato al pop che ci riporta alle sonorità blues e jazz delle origini, un gioco hendrixiano di intrecci di immagini capace di trasportarci in un sogno a occhi aperti con protagonista una figura femminile: “Dammi i tuoi occhi per guardare, dammi la tua prospettiva / Finché è passione c’è speranza, abbiamo un mondo da salvare / Ti vedo nuda in una stanza ti vedo pronta sull’altare / Dammi la voglia di aspettare, dammi la tua bella saggezza / Dammi una trappola speciale dammi una sana leggerezza”.
 
A pochi mesi dall’ultimo Tour sul divano decisamente più intimista, ALEX BRITTI è anche protagonista del nuovo ALEX BRITTI LIVE 2023, show che lo porta a riabbracciare il suo pubblico nelle principali arene, piazze e festival italiani per un’estate incandescente scandita dal ritmo della sua inconfondibile chitarra.

L’ALEX BRITTI LIVE 2023 organizzato e prodotto da Just1 e distribuito da OTR Live prosegue e aggiunge nuove date in tutta Italia: dopo le prime tre tappe in Sicilia Sardegna e Puglia, i prossimi appuntamenti sono il 1 giugno a Guglionesi (CB), il 3 giugno a Taurianova (RC), l’11 luglio a Racalmuto (AG), il 15 luglio a Mosciano Sant’Angelo (TE), il 16 luglio a Castelliri (FR), il 18 luglio a San Chirico Raparo (PZ), il 23 luglio a Orvieto (TR), il 26 luglio al Castello Sforzesco di Milano, il 7 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD), il 12 agosto a Specchia (LE), il 15 agosto a Montesilvano (PE), il 19 agosto a Forte dei Marmi (LU), il 21 agosto a Sabaudia (LT), il 28 agosto a Ugento (LE), il 2 settembre ad Amalfi (SA), il 16 settembre a Ozieri (SS) per concludersi il 30 settembre a Plan de Coumarial in Valle d’Aosta.
 
“Non vedo l’ora di tornare a suonare in tour, emozionare il pubblico e farlo cantare a squarciagola” racconta Alex Britti: “Per questo ho pensato ai nuovi live come a una specie di "Best of" con tanti momenti diversi, da quelli più rock a quelli più blues. E come ogni festa che si rispetti saremo in tanti sul palco: la mia inseparabile chitarra, la batteria, il basso, le tastiere e le sequenze e il mio magico coro al femminile”.
 
Alex Britti, accompagnato dalla sua band (Francesco Isola – batteria, Matteo Pezzolet - basso, Davide Sambrotta – tastiere e sequenze, Cassandra De Rosa, Oumy N’Diaye e Deborah Romano - coro) porta in scena un live coinvolgente ed energico frutto di lungo lavoro, anello di congiunzione tra passato e presente della sua storia musicale. Il pubblico delle arene, delle piazze e dei festival estivi italiani potrà lasciarsi conquistare dal sound inconfondibile, dalla leggerezza e dalle sonorità blues e rock che da sempre contraddistinguono il repertorio del chitarrista romano e godersi ogni attimo di questo show speciale, in cui ci sarà spazio solo per la musica e dove Alex Britti rivelerà entrambe le sue due anime pop e cantautorale.

I LIVE 2023 sono l’occasione perfetta per ascoltare i nuovi brani Tutti come te e Nuda delle vere e proprie hit a tutto ritmo con testi sinceri e riff iconici in cui si sentono i tocchi di chitarra di Alex Britti unici e inimitabili ma anche successi del passato come Solo una volta (o tutta la vita), Oggi sono io, La Vasca, 7000 caffè, Lo zingaro felice, Gelido, Baciami (e portami a ballare) solo per citarne alcuni. I mesi che attendono Alex Britti si preannunciano quindi densi di appuntamenti proprio per tornare a vivere ed emozionarsi con la musica e le parole che l’eclettico cantautore e chitarrista romano è pronto a regalare nuovamente ai suoi fan.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !