Malecherifarei: disponibile in digitale “Vertigine”, il nuovo singolo inedito

È in digitale “Vertigine” (Miraloop/Believe) il singolo inedito che anticipa il secondo album di Malecherifarei.

Vertigine” scritto e composto da Michele Maccaferri, è un brano dall’andamento sempre più incalzante che cerca di fondersi con quel sentimento di vertigine capace di arrivare ad essere totalizzante per il corpo e per la mente. Scaturisce dagli abissi più profondi dell’animo umano, dove giacciono paure e passioni. La canzone è legata a doppio nodo al cortometraggio in bianco e nero, che racconta la vertigine come esperienza bifronte. Un volto autodistruttivo e paralizzante, l’altro motivante, fino ad arrivare a un picco di autentica libertà e piena realizzazione di se stessi.



Malecherifarei è il progetto musicale di Michele Maccaferri, bolognese classe 1985. Diplomato al liceo classico lascia a pochi esami dalla laurea la facoltà di scienze e politiche ed inizia a lavorare come fotografo. Dopo 10 anni dedicati alle arti visive, di cui 5 passati in Sud America, torna a Bologna definitivamente nel 2016 per dedicarsi alla sua passione più grande, la musica. Il primo disco omonimo, di cui scrive testi, musiche e arrangiamenti originali, viene registrato nel 2018 all’Over Recording di Ferrara con la produzione di Paolo Valli ed esce a gennaio 2020. È un concept album sulla fine di un’importante storia d’amore, che propone un rock senza tempo dalle forti tinte elettriche e cantautorali. Il primo singolo estratto dal disco “Sangue nelle Vene” è entrato in classifica iTunes top 100 e top 10 singoli rock. Un altro singolo, ‘Altomare’ è invece stato selezionato in una playlist della popolare serie Tv spagnola "La Casa de Papel”. Recensito positivamente su numerose testate, purtroppo la promozione live si è interrotta bruscamente dopo i primi live di promozione a febbraio 2020. L’inverno seguente Michele registra a Roma il suo secondo disco, composto da dieci brani di cui è nuovamente autore di testi e musiche originali, prodotto dal maestro Roberto Guarino. Il primo singolo estratto dal secondo album di Malecherifarei “Vertigine” esce con l'etichetta discografica Miraloop il 28 ottobre del 2022.

 

Malecherifarei su: Instagram Facebook Youtube

 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !