Ciao a tutti i cari lettori di Effetto Musica! Chi sono i MaNiA?
Amiamo definirci quattro amici…. Ci siamo trovati ad essere ulteriormente legati da una forte passione per la musica che ci ha portato a crescere tra le mura della nostra saletta già dai banchi di scuola.
Come si dice niente avviene per caso, infatti ci piace pensare che i MaNiA esistessero già prima che intraprendessimo questo viaggio…Ad esempio per Gionata, cantante della band, e suo fratello Jacopo, nonché chitarrista della band, è stato il risultato del pensiero intelligente dei loro genitori di utilizzare la musica per farli legare profondamente, noncurante del fatto che si sarebbe trasformata in un pensiero fisso. Ci sono tanti aneddoti sui due Davide, la nostra sezione ritmica, che se vi racconto davvero non ci credereste.
Abbiamo davvero tutti e quattro radici differenti e per ognuno di noi ci sono davvero tanti artisti di riferimento. Dovremmo stare qui perciò’ minimo una settimana intera. :)
Le nostre canzoni nascono spesso con una sola chitarra in mano o davanti ad un pianoforte. Si completano poi in periodi quasi spesso di vissuti molto intensi, di enorme felicità o al contrario…
Pensiamo che tra tutto il mainstream ci sia sicuramente qualcosa di ottimo, ma anche tanto fermento nel sotto borgo. Purtroppo, i canali per raggiungere determinati obiettivi spesso sono completamente sbarrati e impossibile da raggiungere….
Parliamo del vostro nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
Abbiamo il brutto vizio di dare un peso ad ogni cosa. Questa canzone è un inno al ritorno di tutte quelle cose che in qualche modo ci sono sfuggite di mano, di cui sentiamo la mancanza.
A quanto pare sta avendo un ottimo riscontro… ahahahah
Ci saranno più appuntamenti nel corso di questo oramai fine anno per poi concludere il cerchio con appunto un album.
Sarà una raccolta dei singoli usciti nel corso di quest'anno più alcuni pezzi che hanno caratterizzato la scrittura dei MaNia nel corso di questi ultimi anni di sforzi discografici.
Grazie mille per l’opportunità!
A presto e ciao a tutti!