Almamegretta: online il video di "Figlio"


Esce oggi mercoledì 27 aprile il videoclip ufficiale di “Figlio”, il primo singolo estratto da “Senghe”, il nuovo album di inediti degli ALMAMEGRETTA, che sarà pubblicato il prossimo 10 giugno da The Saifam Group.
 
Il video ha la regia di Danilo Turco, collaboratore da lungo tempo della band, che è anche autore del testo e compositore delle musiche di “Figlio”. Nelle sue parole la descrizione del senso di questo brano: Per i figli siamo super eroi, modelli, esempi, e questa è la responsabilità più grande che ci viene data. Scegliere per loro.
“Figlio” è un mini film che racconta il senso di colpa di un padre, che ha scelto se stesso. Ne vediamo a migliaia di casi del genere, e la morte non è quasi mai fisica. Il dramma che raccontiamo infatti è un altro. “Figlio” parla di chi sceglie di fare il funerale al futuro dei propri figli. Perché malgrado i contesti o le dinamiche, si può sempre scegliere.
 
Per la band, la scelta di pubblicare adesso questo brano non è casuale: Abbiamo scelto una ballad mediterranea ed elettronica che forse nel testo, curato da Danilo Turco, ha tutto il senso del progetto: “Non ti è figlio solo chi ti è figlio, è figlio pure chi non ti assomiglia, un figlio è di chi se lo prende, di chi lo sente”. Nostro malgrado, le parole perfette per il tempo che stiamo vivendo.
 
La produzione artistica di “Figlio”, così come dell’intero album, è di Paolo Baldini, uno dei produttori più richiesti della scena reggae / dub europea, entrato ufficialmente a far parte degli Almamegretta.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !