La Treves Blues Band apre tre date italiane dei Vintage Trouble


Sarà una delle più apprezzate formazioni blues italiane, la Treves Blues Band di Fabio Treves, ad aprire due delle tre date italiane dei Vintage Trouble, e più precisamente quelle di domenica 17 luglio 2022 al Chiari Blues Festival di Chiari (BS) e mercoledì 20 luglio al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO). I biglietti dei concerti – ai quali si aggiunge quello di martedì 19 luglio al Pordenone Blues Festival insieme a Christone “Kingfish” Ingram – sono disponibili su Ticketone (tutte le date), Ticketmaster (Chiari) e Ciaotickets (Fontaneto).

L’avventura della Treves Blues Band inizia nel 1974, quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una “missione impossibile”: divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti. L’armonicista in questione è Fabio Treves, da qui in poi ribattezzato il “Puma di Lambrate”, che con la sua band ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo e ha tenuto alta la bandiera del Blues italiano. I suoi concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno. Treves ha al suo attivo numerose collaborazioni con vere e proprie leggende del blues con cui ha suonato nel corso della sua carriera, ed è l'unico artista italiano ad aver suonato sul palco con Frank Zappa.

Da quando si sono formati, nel 2010, i Vintage Trouble sono diventati il segreto meglio custodito del rock’n’roll. Distillando rock spavaldo, blues venato di soul, groove R&B e ambizione pop in una miscela audace e sfacciata, il quartetto – Ty Taylor (voce), Nalle Colt (chitarra), Rick Barrio Dill (basso) e Richard Danielson (batteria) – ha totalizzato oltre 3000 show in 30 paesi accompagnando in tour divinità del rock come The Who, The Rolling Stones, AC/DC, Lenny Kravitz e Bon Jovi, solo per citarne alcuni. Lungo la strada, si sono esibiti a Later… with Jools Holland, Jimmy Kimmel LIVE!, Conan, The View e The Tonight Show oltre ad essere acclamati da New York Times, NPR, The Wall Street Journal, Billboard, Rolling Stone e molti altri.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !