“La parte di me” è il nuovo singolo di Luca Carocci


Esce oggi “La parte di me” il nuovo singolo e video di LUCA CAROCCI. Il brano è tratto da “Serenata per chi è nervoso”, l’ultimo album del cantautore, ed è inserito nella colonna sonora del film “Va bene così” (di cui Carocci ha curato tutte le musiche originali), esordio del regista FRANCESCO MARIONI, andato in onda domenica 6 marzo su Sky cinema 2 e da oggi disponibile anche on demand sulla piattaforma del canale.

Autore, produttore e musicista molto apprezzato della scena musicale contemporanea, Luca Carocci ha all’attivo tre album a suo nome, pubblicati con l’etichetta FioriRari. Cantautore evocativo e mai scontato, Luca Carocci muove la sua musica tra suoni caldi e avvolgenti, che abbracciano la sua scrittura delicata e sognante.
 
“La parte di me”, è entrato a far parte del film “Va Bene Così” in un secondo momento, e l’idea di Francesco Marioni di girarne un video nel corso del quale io stesso subivo un salto temporale come succede nel film, mi ha entusiasmato subito. In qualche modo le parole del brano sembrano scritte per il film, quando in realtà il brano esisteva già. E ancora, sulla canzone, Luca Carocci afferma È un brano che sottolinea come l’assenza, spesso la nostra, faccia rumore. La difficoltà nell’ammettere di aver capito, il braccio di ferro continuo tra l’orgoglio e la semplicità di uno sguardo.
 
Oltre alla meravigliosa colonna originale di Luca, ho avuto da subito la sensazione che il pezzo “la parte di me” fosse perfetto per rappresentare il senso del film - afferma il regista Francesco Marioni. Parla di perdita e di rimpianto con una leggerezza nella melodia che rende bello e malinconico il ricordo del passato. È un brano che fa commuovere con il sorriso sulle labbra, esattamente come il film.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !