Liv Charcot presentano “Argento” - Intervista


“Argento” è il nuovo EP dei Liv Charcot composto da 4 tracce che colpiscono dritte nel segno. L’album si apre con “Satana”, primo singolo uscito, un’apertura cupa e riflessiva, per poi passare a “Giocare col tempo”, il secondo singolo, mantra synth pop, il ritmo diventa poi ossessivo con “Parlami”, una parentesi di sonorità psichedeliche all’interno del disco, che si chiude con la più violenta e distorta “Povero Cristo”. Questo EP rappresenta per la band un punto di svolta, un ritorno, un vero e proprio riassunto di quello che sono e che sentono ad oggi i Liv Charcot.
 
 
Ciao ragazzi, benvenuti sulle pagine di Effetto Musica. Come state vivendo l’uscita di “Argento”?
Grazie a voi è un piacere!
E’ un’emozione bellissima quando esce qualcosa che è farina del tuo sacco fa sempre molto piacere e a quanto pare la reazione è molto positiva.
 
C’è un filo conduttore che unisce le quattro tracce dell’EP?
La passione nel fare musica lega tutti questi pezzi cosa che oggi non sempre è scontata.
 
Qual è la canzone che è nata in modo più spontaneo e quella più difficile da partorire?
Tutte le canzoni nascono da delle jam nel nostro studio, lo Studio20 a Livorno.
Grazie anche anche all’aiuto di amici e produttori come Nicola Porciani siamo riusciti a tirare fuori le idee da quelle canzoni che avevamo in mente da un pò di tempo.
La più difficile è stata “Satana” il nostro primo singolo ma avendo a che fare con uno dei migliori sound engineer e produttore in Italia di nome Lorenzo Tommasini il tutto è stato molto semplice.
 
Quanto tempo avete impiegato per la realizzazione di questo nuovo lavoro discografico?
Ci son stati alti e bassi nel gruppo come accade spesso c’è chi va e chi viene, ma avendo passione nel fare quel che si fa il tutto è risultato molto bello e soddisfacente allo stesso tempo. Nella musica non esistono tempi se le cose si fanno con amore.
 
Quanto è stata fondamentale la vostra etichetta per la realizzazione dell’EP?
Molto, ringraziamo di cuore i nostri amici di Inner Animal Recording e Martina di Officine Vinile per averci supportato in questa avventura, sono tutte realtà locali quindi alla fine risulta molto più facile per entrambi restare in contatto e sviluppare il progetto insieme.
 
Dove possiamo acquistare “Argento”?
su Apple music per dirne una, ma in realtà su tutte le maggiori piattaforme digitali.
 
Avete in programma un tour?
Da settembre tenetevi pronti! Siamo carichissimi!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !