Coma_Cose: il video del brano "L'ADDIO"

 

L’ADDIO (Asian Fake/ Epic Records Italy/ Sony Music Italy), il brano con cui i Coma_Cose sono in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo,  è fuori oggi in radio e su tutte le piattaforme di streaming, ed è accompagnato dal videoclip ufficiale da ora su YouTube.

California e Fausto Lama sono tornati ieri sul palco dell’Ariston dopo l’esordio nel 2021 che li ha visti conquistare pubblico e critica con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio disco di platino).

L’ADDIO è scritto dai Coma_Cose e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Mamakass). È una ballad delicata e intima, un brano mai prima d’ora così vicino alla vita privata di Francesca e Fausto, coppia nella vita e nella musica.

«Abbiamo attraversato una crisi, ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima», dichiarano. «L'ADDIO parla di un amore indissolubile, al di là di tutto. Speriamo che i nostri dubbi e le nostre fragilità possano parlare a chi lotta e resiste per un sentimento, per un rapporto. Qualunque esso sia.»

La canzone è manifesto di un concetto declinato attraverso tutto l’ultimo disco dei Coma Cose, “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”: chiunque sia legato da un rapporto affronta difficoltà esterne e interne, il coraggio di affrontarle insieme può essere la chiave per superarle. 

Nel video, diretto da Attilio Cusani, California e Fausto intraprendono due cammini individuali passeggiando nello spettacolare paesaggio della Scala dei Turchi di Agrigento, in un racconto visivo che percorre l’intenso e profondo significato del brano e culmina nell’incontro tra i due, a rinforzare l’unica certezza: l’addio non è una possibilità.

Nella serata di venerdì 10 febbraio, dedicata alle cover, i Coma_Cose duetteranno con BAUSTELLE, nel brano dei Ricchi e Poveri “SARÀ PERCHÉ TI AMO” (1981) .

In occasione del 73° Festival della canzone italiana, Coma_Cose vestono capi della maison Vivienne Westwood per l’intera durata della manifestazione. Una collaborazione nata dal desiderio del duo di omaggiare la designer. Tra i look, curati dalla stylist Giorgia Cantarini, pezzi sartoriali dal sapore british e punk, tipici del brand inglese.

Alla vigilia dell’inizio del Festival di Sanremo, L’Addio ha ricevuto il “Premio Lunezia per Sanremo 2023” per la qualità dei suoi contenuti. 

Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma_Cose sono il duo più interessante del panorama musicale attuale, apprezzati fin dal loro esordio con l’EP-manifesto “Inverno Ticinese” (2017), successo poi riconfermato con gli album “Hype Aura” (2019) e “Nostralgia” (2021). Con il nuovo album “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”, uscito il 4 novembre per Asian Fake e Epic Records/Sony Music, segnano il loro ritorno sulle scene e alla musica live con il tour “Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi”, che toccherà nella primavera 2023 i principali club italiani, oltre a due speciali tappe all’estero, a Parigi e Londra.  
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !