Intervista a Cicco Daniele in arte Cicco Dj


“Chica Tentadora” è il nuovo singolo di MC Groove vs Cicco Dj & Davy Floris feat Ariel El Leon disponibile in radio e in digitale.
Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale che descrive il sogno di un’estate, che ci raggiunge come un’onda in piena che resta sempre nei nostri cuori, La tentazione, La Tentadora!
 
Abbiamo intervistato Cicco Daniele in arte Cicco Dj per conoscerlo meglio e scoprire i suoi progetti.
 
Quando è stato il tuo primo approccio alla musica?
La mia passione per la musica è iniziata nel lontano 1994, a quell'epoca avevo quindici anni e frequentavo un mio compagno di classe che aveva il papà proprietario di una discoteca nota quell'epoca.
Iniziai con lui la mia avventura per la musica facendo il dj con i vinili e piano piano sono riuscito a entrare nel mondo delle discoteche grazie a dei Talent di alcune radio che mi hanno permesso di fare lo special guest.
 
Com’è cambiato il ruolo del Dj dagli anni ‘90 ad oggi?
Una volta Il Dj, il vocalist era un vip lo vedevano come un’artista, ora sono tutti dj basta una consolle e una chiavetta, ma non è così.
Oggi per avere impatto bisogna coinvolgere il pubblico, dargli la differenza di tutti quelli che lo fanno come secondo lavoro.
Adoro far divertire la gente e mi appaga quando mi fanno i complimenti e mi dicono che ho il talento di farli divertire.
Questo è fare il dj e l’intrattenitore vocalist!
 
C’è un momento nella tua carriera che ti è rimasto più impresso di altri?
Il 2008 è stato emozionante, ho avuto l’opportunità di gestire la direzione artistica del Parco Acquatico La Quiete e tutt’ora lo sto gestendo, mi ha dato l’opportunità di un palcoscenico infinito dove creo tutte le mie attività artistiche tra mix speaker ed eventi d’impatto che mi gratificano a pieno!
 
Una canzone che hai prodotto a cui sei maggiormente legato?
Ne ho create tante, una in particolare mi ha dato molta soddisfazione è la canzone di Natale creata con MC Groove e Coppola “Christmas in My Heart”, abbiamo messo il cuore per questa canzone, donando tutto il ricavato in beneficienza alla EOS APS, che aiutano i bambini con problemi particolari.
 
“Chica Tentadora” è il tuo nuovo singolo. Ce ne vuoi parlare?
La canzone è nata in modo abbastanza semplice, è stata presa la sigla della birra La Tentadora, che abbiamo fatto sempre noi, e da un sound iniziale latino abbiamo creato una versione dance house Latin, proprio per andare a far conoscere le nostre capacità produttive a un pubblico più ampio. Una grande sfida riuscita e superata a pieno.
 
Dove possiamo ascoltarti?
Non faccio programmi mixti per tempo e scelta, potete ascoltarmi al parco Acquatico La quiete d’estate, a Marzo e Aprile agli eventi della Strabologna a Bologna, al mediterraneo resort a Igea Marina nei nostri eventi, alle feste di Bologna alla notte Viola, Notte Rossa, Casteldebole sotto le stelle e agli eventi natalizie sempre a bologna. In tutti questi posti c’è tutta la nostra musica. Inoltre, siamo in rotazione su tutte le radio con molti dei nostri brani.
Potete trovarci sul canale You Tube della Sound Management Corporation la nostra casa discografica di fiducia e sulle loro pagine di Facebook e Instagram.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !