Ro’Hara presenta “Sa di te” è il nuovo intenso ed emozionante singolo


“Sa di te”
è il nuovo singolo di Ro’Hara, un brano intenso ed emozionante, dal sound americano, che si ispira ad artisti come Adele, Harry Styles e Lady Gaga e racconta del dolore e del tormento che si provano quando finisce una storia d'amore. In questa intervista l
a cantautrice ci racconta il suo ultimo singolo.
 
Ciao, presentati ai nostri lettori.
Ciao a tutti! Mi chiamo Rossella Prignano, in arte Ro’Hara, ho 29 anni e vivo a Gorizia. Sono una cantautrice ed il mio amore per la musica è iniziato già da bambina e non si è mai più fermato.
 
Come e quando ti sei avvicinata alla musica?
È stato tutto molto spontaneo. Cantavo per casa continuamente, fino a quando mia mamma ha capito che era meglio sfogare la mia passione nelle mura di una scuola di musica. Il mio vero percorso di studi è iniziato all’età di 14 anni.
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Bella domanda, troppi! Jeff Buckley è secondo me è l’artista più sensibile che la musica ha avuto la fortuna di conoscere. Grazie a lui ho cominciato a scrivere. Altri nomi per me d’ispirazione sono Elisa, Mengoni, James Bay e Alicia Keys. Amo le loro capacità vocali unite a brani incredibili.
 
Come nascono le tue canzoni?
Le canzoni nascono sempre da una esigenza personale. Io scrivo perché ho bisogno di darlo, per me è una terapia. Mi metto al piano inizio a suonare e canto melodie a caso, fino a quando sento che quel passaggio potrebbe funzionare.
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
È sicuramente un argomento complesso che in poche parole non si può esprimere. Penso che ora, il panorama italiano non punti sulla musica ma sul business e di conseguenza, tutto ciò che è davvero talentuoso ed interessante venga il più spesso delle volte, lasciato da parte.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
Ci sono brani che butti giù in tanti giorni di lavoro. ”Sa di te”, invece è nato in una mattina. È stato tutto talmente immediato che ho capito subito che questa canzone dovesse fare parte dell’ep. Scriverla non è stato affatto semplice, perché ho messo in gioco la parte più fragile di me. Per questo ho scelto di puntare sulla semplicità musicale e testuale per raccontare ciò che si prova quando finisce una storia d’amore importante: “All’inizio, tutto ciò che ci circonda, ha il sapore di quella persona, ora, che quella persona è improvvisamente una sconosciuta, tutto è insapore e tocca a noi ricominciare e dare un gusto diverso alle cose. Il singolo è fuori dal 16 settembre e devo dire che fino ad ora sta avendo il riscontro migliore rispetto agli altri brani. Sono molto contenta di questo e spero che le cose migliorino sempre di più.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Posso anticipare che a dicembre uscirà il nuovo singolo. Io ed il mio produttore Cristiano Norbedo ci stiamo lavorando. Spero vi piaccia

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !