Stay High il nuovo singolo di Oyoshe e Lord Digga


KML presenta Stay High il singolo che miscela Hip Hop Italiano e Rap USA, facendo incontrare su una produzione dal gusto golden era i rapper Oyoshe & Lord Digga, il primo da Napoli, che ricordiamo già per le sue collaborazioni internazionali in Bring Da Noise 2 e Boston 2 Naples, e il secondo conosciuto come il capo saldo della old school di Brooklyn, che nel suo percorso ha visto tanti natali dell’Hip Hop con il progetto di Masta Ace “Masta Ace Incorporate”.

Grazie alla strumentale di Doc Ketamer, i due rapper si sono incontrati a metà strada negli studi di KML ad Amsterdam, per esprimere e condividere la passione che li accomuna: fumare, fare rime e “stare in alto”.

Il progetto di questo singolo nasce grazie all’incontro di KML e Oyoshe che ha alle spalle una carriera fatta di pubblicazioni e collaborazioni d’oltreoceano con artisti come Tribeca, Natural BenSharpa, TrueMasters, Shabazz The Disciple (Wu Family) e molti altri.

Oyoshe, classe 1991, è impegnato in tantissimi progetti sociali, tra i più importanti ricordiamo “Gaza Is Alive 2019” che lo ha visto mettere in pratica un laboratorio rap sulla striscia di Gaza.

«La strofa di Stay High la scrissi ad Amsterdam – racconta Oyoshe - quando ho avuto l’occasione di aprire il concerto di Devin The Dude. In quei giorni mi sono chiuso in studio con Doc Ketamer, e inondato già da tutte le ispirazioni del luogo, ho sputato tutto su quel beat, citando ogni tipo di erba e ogni singola persona di quei giorni: "Mama Rasha che mi lascia la medical, Kml che mi indica meglio la Critical...". Dopo aver lasciato Amsterdam, nel giro di qualche anno sono stato contattato da Doc Ketamer con la news che sul pezzo c'era anche la leggenda Lord Digga, un pioniere dell'Hip Hop. Ora è fuori su tutti i digital stores e "Stay High" può volare in alto!»

Lord Digga al secolo Reginald Ellis, è un rapper e producer di Brooklyn, New York / Opa-Locka, Florida, USA. Conosciuto anche come Man Digga, ha prodotto 5 tra le più famose tracce di Notorious B.I.G. Da diversi anni collabora con KML e Doc Ketamer.

«Nella traccia – ci spiega Lord Digga - parlo di quelle persone che ti vogliono buttare giù, ed io gli dico che non mi servono perchè io già “volo alto” col mio team KML»
L’intento di KML e Oyoshe è quello di continuare a connettere il rap italiano con realtà e artisti internazionali, aprendo questa “serie” di collaborazioni proprio con Lord Digga.
Il brano Stay High è disponibile dal 24 giugno 2022 su tutti i digital stores, e presto saranno tantissime le novità sul fronte che connette rap italiano e rap americano da parte di KML e Oyoshe, per ora ci godiamo Stay High e voliamo alto!

Social e Contatti
All streaming: https://distrokid.com/hyperfollow/oyoshexlorddigga/stay-high 
Facebook: https://www.facebook.com/Oyoshe/
Website: http://www.oyoshe.com/
Facebook: https://www.facebook.com/klanmuziklab/
Website: www.kml-records.com 
Website: www.ketamer.com 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !