Bush live in Italia: nuova venue a Roma


RADAR Concerti presenta i BUSH. La rock band inglese multi-platino, sarà in tour in Italia per presentare dal vivo, finalmente, "The Kingdom", il disco uscito durante la pandemia nel maggio 2020. Sono tre gli appuntamenti da non perdere: il 19.06 all'Hall di Padova, il 20.06 al Rock in Roma presso Ippodromo delle Capannelle (nuova venue) e il 21.06 ai Magazzini Generali di Milano. Special guest i MELANCHOLIA, la giovane band italiana che sta conquistando la penisola a suon di concerti sold out e che presenterà live il nuovo EP "SLEEP MODE", uscito il 18 marzo per RADAR label & Mgmt. 

Con una discografia che include album rock monumentali come SIXTEEN STONE (1994), sei volte disco di platino, RAZORBLADE SUITCASE (1996), tre volte disco di platino e THE SCIENCE OF THINGS (1999), i BUSH hanno venduto quasi 20 milioni di dischi solo negli Stati Uniti e in Canada. Hanno anche compilato un'incredibile serie di 18 singoli consecutivi nella Top 40 delle classifiche Modern Rock e Mainstream Rock. Undici di questi hanno raggiunto la Top 5, sei dei quali hanno raggiunto il numero 1: "Comedown", "Glycerine", "Machinehead", "Swallowed", "The Chemicals Between Us" e "The Sound of Winter". Quest'ultima ha fatto la storia delle radio rock come la prima canzone auto-registrata ad arrivare al numero 1 di Alternative Radio, dove ha trascorso 6 settimane in cima alla classifica. La canzone è apparsa sul "comeback album" del 2011, THE SEA OF MEMORIES, che era il primo album in studio dei BUSH in dieci anni. Quell'anno Billboard ha pubblicato una storia sulla band con il titolo "Come se non se ne fossero mai andati" - un titolo appropriato, dato che il quartetto multi-platino (il cantante/cantautore/chitarrista Gavin Rossdale, il chitarrista Chris Traynor, il batterista Robin Goodridge e il bassista Corey Britz) ha prontamente ripreso da dove aveva lasciato. Da allora hanno continuato a dominare le radio rock e a suonare spettacoli sold-out al pubblico di tutto il mondo. La band ha poi lavorato al seguito di Black And White Rainbows del 2017, che la rivista People ha definito come "un ritorno trionfale". L'ultimo album The Kingdom, anticipato dal singolo "Flowers On A Grave” co-prodotto da Gavin Rossdale e Erik Ron, ha rinnovato il dna e il passato glorioso della band con un sound ancora più corposo e irruento. Il disco contiene anche Bullet Holes, brano contenuto nella colonna sonora del film John Wick 3 - Parabellum, il terzo capitolo della saga action con Keanu Reeves.

I BUSH arrivano live in Italia per tre imperdibili date: 19 giugno all'Hall di Padova, 20 giugno al Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle (nuova venue), 21 giugno ai Magazzini Generali di Milano. Special guest: MELANCHOLIA.  


Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !