"La logica del tempo" è il nuovo singolo dei Kallaste


Può essere spietata oppure assolutamente giusta e coerente. In ogni caso, tutti abbiamo a che fare con LA LOGICA DEL TEMPO, un meccanismo inesorabile che dà titolo e forma a un brano particolarmente intenso e al nuovo video dei KALLASTE.

Quartetto veneto esperto ma con idee fresche, i KALLASTE iniziano il viaggio che li porterà al nuovo EP, PASSI, con un brano di forte impatto ma anche capace di riflessioni profonde.

LA LOGICA DEL TEMPO è nata nell'ultimo anno e mezzo. Le esperienze che come umanità abbiamo vissuto in questo ultimo biennio hanno sicuramente influito sulla vita di ciascuno e hanno acuito le domande relative allo scorrere del tempo, al cercare di dare un senso forte alla propria esistenza, a quanto sia importante restare "connessi" con se stessi, tornando a immergerci in tutto ciò che ci circonda.

E, ciononostante, il brano si chiude con la constatazione che, per quanto si possa cercare di catturarne l'essenza, la logica del tempo ci continua a sfuggire e, forse, non riusciremo mai a capirne il valore fino in fondo.

Il video si basa sulle riprese effettuate durante le sessioni di registrazione, avvenute presso lo studio MILE ROAD STUDIO di GIORGIO MARAIA a Lavagno (VR): un clip che trasmette l'esperienza sempre intensa rappresentata dal vivere la propria passione anche in studio di registrazione.
"La logica del tempo" – spiegano i KALLASTE - vuole essere un brano che stimoli alla riflessione sul senso della propria esistenza, sulla direzione che ognuno può darle o, in modo solo apparentemente paradossale, su quanto possa essere in certi casi essenziale liberarsi di tanti orpelli che ci condizionano per cambiare strada, per costruire un nuovo percorso che si senta più vicino ai propri valori e più sostenibile”.

KALLASTE è una band formata da quattro musicisti con una lunga esperienza live, provenienti da diversi progetti musicali e amanti del rock nelle sue più diverse sfumature. La band è nata nel 2008 ma l’attuale formazione suona live dal 2016.
Nel maggio del 2017 la band si aggiudica il TREGNAGO ROCK CONTEST, concorso musicale tra i più prestigiosi della provincia di Verona. Questo riconoscimento li stimola a lavorare maggiormente sui propri brani e li porta a creare TERAPIA D'ARTE, il primo album autoprodotto uscito nell’aprile 2018, con otto inediti più una versione molto particolare de LA RADIO, celebre brano di Eugenio Finardi.

LA LOGICA DEL TEMPO è uno dei quattro nuovi inediti per i quali il gruppo collabora in fase di pre-produzione con ANDREA ZANICHELLI, frontman della band emiliana IL NUCLEO.
LA LOGICA DEL TEMPO sarà parte di un ep di prossima pubblicazione che si chiamerà “Passi”.
I KALLASTE sono: UMBERTO PIUBELLO (voce, basso, tastiere), FEDERICO BRANCO (chitarra), ANDREA TURATI (chitarra), ALBERTO MAGARAGGIA (batteria, cori)

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !