DILE torna venerdì 4 marzo con “Buio in Città”


Dopo aver debuttato con i singoli “Fake G” e “Abarth”, DILE torna venerdì 4 marzo con “Buio in Città” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo disponibile da oggi, martedì 1 marzo, in pre-save e pre-add.

Prodotto da Kermit, il brano segna un nuovo tassello nella crescita e l'affermazione dell'artista e conferma la sua capacità di scrittura, nonostante la giovane età.

“Per l'occasione - commenta DILE – in studio con Kermit abbiamo voluto dare a questo singolo una melodia sperimentale, un suono innovativo. Dopo svariati mesi di stop, ho avuto l’esigenza di raccontare ciò che ho passato, tra paranoie e momenti no. Nella produzione, infatti, ho trovato le vibes che facevano al caso mio, perfette per questo testo, un beat veramente fresco”.

“Buio in città” arriva dopo “Fake G” che ha presentato al mondo la sua voglia di riscatto, e “Abarth”  - al link Abarth.lnk.to/Abarth -, brano autobiografico che ha rappresentato per lui uno sfogo e un primo racconto della sua storia, aggiungendo con quest’ultimo singolo dettagli più intimi e introspettivi.

DILE nasce a Milano il 18 luglio 2003 in un quartiere periferico della città. Nonostante l’infanzia e l’adolescenza difficili, ha sempre visto nella musica la sua salvezza.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !