Nicotina di Monika: tra amore, dipendenza ed euforia

 

Monika ha colpito il cuore dei suoi fan con il nuovo singolo "Nicotina", un brano che non solo fonde abilmente elettronica e pop, ma offre anche un profondo viaggio emotivo. Nato da una notte d'estate e ispirato da una storia d'amore complessa, il pezzo cattura la lotta di una protagonista tra il desiderio di evasione e la dipendenza emotiva, rappresentata vividamente come una sigaretta che non si riesce a smettere di fumare nonostante i suoi rischi noti.

La canzone esplora il conflitto interiore tra il desiderio di fuggire dalla routine quotidiana e la paura del tempo che scorre, visto sia come una forza di guarigione che come una forza distruttiva. Questo conflitto è affrontato con una profondità che risuona, mentre Monika dipinge un quadro di amore ambivalente che oscilla tra momenti di euforia e introspezione.

"Nicotina" non è solo un brano che accende emozioni contrastanti, ma anche un'opera che invita l'ascoltatore a riflettere sulle proprie relazioni e sulla natura delle dipendenze emotive. Monika ha creato un pezzo magnetico che rimarrà con l'ascoltatore, suscitando un dialogo interiore sulla fragilità e sulla forza dell'amore.

Ciao Monika, presentati ai nostri lettori.
Ciao,sono Monika,canto da quando ero bambina e metto emozioni su carta.
Fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per la musica e l'arte.Ho partecipato a vari contest musicali e mi sono esibita davanti a tantissime persone dando sempre il massimo in ogni performance.La musica è una parte fondamentale della mia vita così come l’impegno continuo nella mia crescita artistica e personale.Oltre ad essere un’artista sono anche una studentessa e cerco di bilanciare la mia vita accademica con quella musicale.
In questa intervista voglio condividere con voi il mio progetto più importante:”Nicotina”, il mio primo singolo;è un pezzo che ho scritto personalmente e per me è molto più di una canzone: rappresenta la parte più intima e profonda di me stessa.Spero che possa arrivare dritto al cuore e magari ispirarvi così come ha fatto con me nel momento in cui l'ho scritto.

Come e quando ti sei avvicinata alla musica?
Sono cresciuta a “pane e musica”:all’età di 6 anni cominciavo a canticchiare le prime canzoni,a 16 anni scrivevo i primi pezzi,crescendo l’arte è diventata sempre più uno dei tasselli principali della mia vita.All’inizio nasce tutto come un passatempo ma ad oggi dico che è molto di più:è tutto quello che ho,con la musica riesco a dire tutto ciò che non ho il coraggio di dire con le parole ed è meraviglioso!

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Vocalmente apprezzo molto artisti come:Giorgia e Annalisa ma anche stranieri come Christina Aguilera;dal punto di vista dell’espressione artistica e della profondità dei testi sono una fan sfegatata di:Achille Lauro,Tananai e Marco Mengoni;tra i “mostri” che hanno fatto la storia faccio riferimento invece a:Lucio Battisti,Franco Battiato e Lucio Dalla.

Come nascono le tue canzoni?
Le mie canzoni sono lo specchio di emozioni e situazioni che vivo ogni giorno,sono i colori della mia vita;se sto provando una sensazione forte appunto tutto sulle note dello smartphone e quando arrivo a casa arriva la parte più bella:mi sfogo,scrivo tutto ciò che la vita non mi ha dato l’opportunità di dire durante la giornata poi tiro un sospiro di sollievo ed il mondo sembra sorridermi di nuovo.

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Domanda difficile…penso che l’arte sia bella tutta,ci sono artisti che apprezzo di più,altri un pò meno ma credo che tutti siano “il sale” del panorama musicale italiano.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
”Nicotina” nasce nell’Agosto di due anni fa e racconta di un amore estivo che si tramuta in una maledetta ossessione,una dipendenza come la “Nicotina” di cui il fumatore non riesce a fare a meno.Questo singolo è l’espressione di una delle mie esperienze personali in cui spero anche altri possano rivedersi;tantissime persone stanno dimostrando entusiasmo per questo pezzo e molte testate ne stanno parlando il che non può che rendermi felice e fiduciosa.

Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Questo è solo l’inizio del viaggio:sicuramente ci saranno altri pezzi con i quali continuo a raccontarmi e a raccontare,vi terrò aggiornati.


Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !