Intervista a Lansky


Lansky, al secolo Achille Luca Ioppolo, è un artista siciliano classe 2001. Fin da giovanissimo si interessa alla musica e scopre la sua grande predisposizione per il canto e per la scrittura. Questa passione si rivela centrale durante la sua crescita in un contesto complicato e senza grandi opportunità. Nel 2020 pubblica il suo brano d’esordio, “Silenzio” in collaborazione con Stefy Evita, che totalizza 30mila stream. Seguono gli eccellenti risultati del singolo, “Mai Più”, pubblicato l’anno successivo e che raggiunge 300mila stream. Tra le esperienze dell’artista, ricordiamo, inoltre, anche la sua collaborazione con Rico Mendosa nel brano “Grammi” e le sue aperture ai live di Luchè e di Sercho. Nel gennaio 2023, pubblica il nuovo singolo, “Sangue Freddo”, accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube che totalizza, ad oggi, più di 300mila views.

Ciao, presentati ai nostri lettori. Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
Ciao, io sono Lansky.
La musica ha sempre fatto parte della mia vita, poi in un momento abbastanza difficile è stata la mia unica salvezza.
 
Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Oh Geesy, Gigi d’Alessio, 50cent.

Come nascono le tue canzoni?
Da pensieri negativi, ricordi e sofferenze. Spero con tutto me stesso nel 2024 di iniziare a raccontare anche momenti felici.
 
Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
La musica è in grande evoluzione.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
È nato dalle mie esperienze di vita e devo dire che sta avendo un riscontro abbastanza positivo che non mi sarei aspettato.
 
Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Album chissà, può essere nel 2024. Per quanto riguarda qualcosa di grosso, ottobre è il mese.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !