I Perfect View ci raccontano il nuovo singolo “Compassion”


Il gruppo dei
Perfect View è oggi composto da Francesco “Joe” Cataldo (chitarre e cori), Frank Paulis (basso e cori), Davide “Dave” Lugli (batteria), Alberto Bettini (tastiere) e Damiano Libianchi (voce e cori). La band nasce all’inizio del 2008 ed il sound è vicino a band quali Toto, Winger, Dokken, Journey, Whitesnake, TNT, ecc.
Nel 2010 viene firmato un contratto con l’etichetta tedesca “Avenue Of Allies” che pubblica e distribuisce in tutto il mondo l’album di debutto “Hold Your Dreams”.
Nel 2012 viene pubblicata una special edition, contenente una bonus track, dello stesso album.
Il 2013 è un anno di intensa attività live e di lavoro su nuovi brani che, nel 2014, daranno origine al secondo album “Red Moon Rising”.
Verso la fine dello stesso anno, la label “Rubicon Music” (Japan) acquisisce la licenza dell’album e stampa l’edizione giapponese dell’album, con immancabile bonus track.
Nel 2018 la band firma un nuovo contratto con l’etichetta discografica danese “Lions Pride Music” che pubblica e distribuisce in tutto il mondo il terzo album, “Timeless”.
L’anno seguente, 2019, “Rubicon Music” pubblica e distribuisce l’edizione giapponese dell’album, con bonus track.
Nel 2020 la band registra una cover dei Kiss per una compilation denominata "We Keep On Shoutin - KISS tribute" il cui ricavato viene interamente donato all’associazione “CancerDrugs & Rock'nRoll” che si occupa della raccolta fondi per la ricerca contro il cancro.
Dopo un importante cambio di lineup la band registra, nel 2022, il nuovo album “Bushido” (un concept/rock opera) che viene pubblicato nella primavera del 2023, dapprima nella edizione giapponese con bonus track (sempre dalla label “Rubicon Music”) e poco dopo nella edizione standard da “Lions Pride Music”.
 
Perché avete scelto di dare al vostro gruppo il nome di Perfect View?
Questo nome ci venne proposto da Gregor Klee CEO dell’etichetta tedesca Avenue Of Allies dopo aver ascoltato il nostro demo, noi vagliammo alcune idee e alla fine optammo per questa.
 
Come e quando si è formata la vostra band?
Alla fine del 2008 si è costituito un primo nucleo composto da batteria, voce e chitarra, di seguito la line up si è completata con l’aggiunta di basso e tastiere con l’intento di comporre musica originale sullo stile delle nostre influenze musicali di allora tra Hard Rock melodico ed un tocco Prog. Cosi iniziammo a lavorare sui brani che poi avrebbero composto il primo album “Hold Your Dreams”.
 
Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il vostro percorso artistico?
Ovviamente ognuno di noi ha i suoi riferimenti, comunque Joe ad esempio cita Geoff Tate, Tony Harnell e Kip Winger.
Frank : Paul Stanley e Ronnie James Dio.
Damiano: Jimi Jamison e Michael Bolton.
 
Con chi vi piacerebbe collaborare o duettare?
Beh, sarebbe molto bello ospitare in un nostro brano uno dei nostri miti, anche se è difficile fare un nome ,ma sicuramente aprire ad un live e condividere il palco con alcune delle grandi band che ci hanno ispirato sarebbe fantastico! 
 
Parliamo del vostro ultimo singolo “Compassion”. Come è nata l’idea per questo brano?
In questo album ogni brano è collegato con gli altri essendo tutti capitoli di una storia e “Compassion” fa riferimento ad uno dei valori del Bushido, il cammino del Samurai.
Lo abbiamo scelto come primo singolo per l’impatto sonoro che ha secondo noi.
 
Il brano è l'ottavo capitolo del concept album “Bushido”. C'è un filo conduttore che unisce le canzoni tra loro?
Si, come detto in parte precedentemente ogni canzone è un vero e proprio capitolo che prende il nome dai vari valori etici e filosofici propri del cammino che il nostro protagonista intraprende per diventare Samurai sulle orme del nonno.
 
Qualche novità che volete condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
Stiamo lavorando su diversi fronti sia a livello promozionale che organizzativo oltre allo spettacolo che stiamo preparando per i live.
Ha preso vita una importante collaborazione con l’agenzia GP Eventi “Rock Division” che porterà tante novità a livello di eventi e con l’agenzia Red&Blue Music Relations per le promozioni che ci sta dando modo di fare conoscere questo album che definiamo un racconto.
Ovviamente seguiteci sulla nostra pagina, ci sono davvero parecchie cose che bollono in pentola!
 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !