“Come ossigeno” è il nuovo EP di Lorenzo Semprini


Dall'8 luglio 2022 è disponibile sulle piattaforme digitali (5 brani) e in formato fisico (al completo) “Come ossigeno”, il nuovo ep di Lorenzo Semprini.
 
"Come ossigeno" è il nuovo ep di Lorenzo Semprini che nasce dall'ottimo feeling che si è instaurato in questi mesi tra Lorenzo e la 44 band che lo ha accompagnato in tante date del tour.

Il progetto è composto da due inediti (12 anni e Come ossigeno) e da diversi brani rivisitati come “Adrenalina” ed “Una notte così” (contenuti anche nel disco di Semprini “44”), “Martha” (brano uscito nell’album “Fuori dal branco” di Brando nel 1994), e due omaggi a Bruce Springsteen con “Used cars” e a Gaslight Anthem “Here’s looking at you, kid” che in italiano sono diventate “Macchina usata” e “Se mi guardi sono qui”.

L’Ep è stato prodotto e registrato da Gianluca Morelli, Deck Studios di Rimini.
 
Spiega l'artista a proposito del progetto: “Che senso ha in questo 2022 registrare canzoni con batteria, basso, chitarre elettriche, con storie da raccontare quando là fuori è pieno di suoni finti, di autotune, di parole che non portano da nessuna parte? Il senso l’ho trovato, come sempre, seguendo quella che è una esigenza personale e creativa, ho sempre creduto nella polvere, nel dolore delle dita dopo aver suonato un concerto intero, nel sudore, nei km fatti per suonare, nei sacrifici che stanno dietro a quella cosa che si chiama musica. Mi è sembrato giusto pubblicare “Come ossigeno” adesso, con la band perfettamente rodata dopo diverse date del “44 tour”, con una serie di musicisti e persone con cui ho trovato in questi anni una grande affinità musicale ed umana. Sono anche molto felice che in questo progetto siano presenti anche tutti i componenti della mia band storica Miami & the Groovers. E’ un vero onore per me condividere queste canzoni con una serie di musicisti incredibili come: Mario Ingrassia, Paolo Angelini, Marco Ferri (alle batterie), Francesco Pesaresi (al basso), Massimo Marches, Omar Bologna, Beppe Ardito (alle chitarre), Elisa Semprini (al violino e voce), Fabrizio Flisi ed Alessio Raffaelli (al piano e tastiere), Gianluca Morelli (Synth, cori, piano e produzione). Sembra il tempo storico sbagliato per una band, per chi fa musica alla vecchia maniera, ma proprio per questo suonerò e suoneremo queste canzoni ancora più forte. L’ossigeno del titolo è quello che dopo questi anni difficili stiamo tutti cercando in un mondo che si è rivoltato proprio come raffigurato sulla copertina dell’Ep.”
 
TRACK-LIST:
12 anni
Come ossigeno
Se mi guardi sono qui (Here’s looking at you, kid)
Martha
Macchina usata (Used cars)
Adrenalina
Una notte così
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !