“Paprika” è il nuovo singolo di Gionathan e GroovHertz


Dal 1° luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Paprika”, il nuovo singolo di Gionathan e GroovHertz già disponibile sulle piattaforme digitali dal 17 giugno.
 
"Paprika", il nuovo singolo di Gionathan e GroovHertz, segna un grande ritorno ai tempi dell'Italo disco e racconta la storia di una coppia che ha il desiderio di fuggire dal caldo afoso della città per andare al mare, ma senza una destinazione precisa. Seguono baci al sapore di paprika, che i due si scambiano durante le sere d'estate sulla spiaggia. Una canzone che ha tutte le caratteristiche per diventare una delle più ballate dell'estate 2022, grazie al suo fresco sound disco mescolato all'indie pop Anni '80 tipico dei The Kolors o di Tommaso Paradiso. Il brano è stato scritto con Stefania Piovesan, una voce leggendaria della Dance, da molti anni collaboratrice e vocalist di Gabry Ponte, la quale ha anche contribuito ai cori del pezzo.
 
Spiega l’artista a proposito del brano: "Certe canzoni nascono in maniera totalmente inaspettata e prendono strade tutte loro. Con Rocco Kredo avevamo realizzato questa produzione parecchio funk per il nostro progetto GroovHertz, ma non era in programma che sarebbe diventata un pezzo in italiano o che l'avrei cantata io (visto il mio album "Anima Libera" appena uscito), fino a quando, qualche settimana fa, non ha incominciato a fare veramente caldo e soprattutto non ho incrociato la mia vecchia amica Stefania Piovesan... a quel punto tutto è stato naturale e veloce. Negli ultimi anni le canzoni che escono durante il periodo estivo, hanno caratteristiche molto simili: un ritmo latino, o comunque esotico, e una serie di clichè nel testo e nel cantato; noi non ci abbiamo badato più di tanto eabbiamo parlato di estate facendo la musica che ci piace e ci diverte, senza prenderci troppo sul serio, anzi giocandoci: il protagonista della canzone si lamenta più volte della "fissa col latino" di lei, in una sorta di amore/odio che sparisce immediatamente nel momento in cui la vede ballare sulla spiaggia, sotto la luna piena.  In Paprika abbiamo messo tutta la voglia di vita e di libertà che abbiamo per questa estate 2022; dopo due anni difficili, non vedo l'ora di partire per il tour estivo per suonarla live nelle piazze e sulle spiagge d'Italia!"

 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !