Leydis Mendez e i Carretera Central: esce “Como Duele”


Cantante e cantautrice cubana, Leydis Mendez esce oggi con il primo singolo “Como Duele” che anticipa il suo primo lavoro di inediti in studio dal titolo “Amo mi tierra”, in arrivo in autunno per la RadiciMusic. “Como Duele” promette la dolcezza di una consapevolezza nata da questo magico ricamo che è la vita. E così poi veniamo traghettati in quel che sarà il mondo di Leydis Mendez, classe '81, cantante, cantautrice cubana originaria di Bayamo. “Como Duele” anticipa il disco d'esordio dal titolo evocativo “Amo mi tierra”, un inno alla sua Cuba che si dipanerà dentro 12 inediti scritti da lei e dal musicista Cesar Lozada che ha contribuito agli arrangiamenti di tutto il disco. Immersione e nostalgia, un viaggio al cuore delle origini ma anche un modo personale di ritrovare la propria Cuba e le sue antiche tradizioni, dalla terra guajira del “son” e della “vieja trova santiaguera” fino al Bolero, al Cha-Cha-Cha, Salsa e tantissimo altro.

“Amo mi tierra”, in arrivo il prossimo autunno per la label toscana RadiciMusic Records, vedrà all'attivo musicisti cubani di altissimo livello e non ultimo menzioniamo la featuring a firma di José Alberto “El Ruiseñor” anche nominato ai Grammy nel 2021.

Eccola dunque la prima tappa personale di Leydis Mendez firmata con il collettivo “Carretera Central” fondato assieme al chitarrista Gianluca Nuti, colonna portante di tutto il progetto.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !